NOVE25 Milano: il nuovo headquarter, la collezione “Ophis” e l'opera d'arte di Pauly Bonomelli

NOVE25 presenta il nuovo headquarter, la collezione “Ophis” e l'opera d'arte di Pauly Bonomelli. Guarda tutte le immagini del party su Fashionblog

NOVE25, nato a Milano nel 2005 grazie all’intuizione di Roberto Dibenedetto, é il brand leader dell’urban jewellery in argento. Laboratorio creativo, retailer e innovatore, NOVE25 si differenzia subito da qualsiasi altra proposta della gioielleria tradizionale per l’uso esclusivo di argento e pietre dure, la creatività legata alla cultura urban e la personalizzazione. Un concept che favorisce la proposta di pezzi esclusivi ad un prezzo corretto e ad un target eterogeneo di appassionati.

Grazie alla collaborazione con writers, tatuatori e artisti della street culture, il brand propone ai suoi estimatori gioielli dal design unico, con una forte narrazione ed un’impronta stilistica introvabile. Un vero e proprio laboratorio nel quale i clienti hanno la possibilità di partecipare all’evento creativo, diventando designer o ispiratori del proprio gioiello.

La forza inedita di NOVE25 è fatta anche dall’incontro tra tecniche tradizionali di lavorazione dell’argento con le tecnologie più moderne. Il risultato sono collezioni che trasmettono il fascino dell’artigianalità ma offrono anche performance contemporanee su immagine, dettagli e possibilità di customizzazione, ormai infinite. NOVE25 ha aperto le porte del suo nuovo Headquarter milanese, in via Sanzio 21. Qui, in uno spazio dalle atmosfere newyorkesi, hanno sede gli uffici direzionali e operativi, trovano luogo di ispirazione creativi ed artisti e viene ospitato il laboratorio artigianale diretto dai maestri orafi, l’argento vivo dell’anima del brand.

Per l’occasione NOVE25 lancia la collezione “Ophis” dedicata al mondo dell’esoterismo e dell’astrologia. Una serie di gioielli in argento brunito disegnata superbamente da Mirko Sata del collettivo di tatuatori Satatttvision, uno dei più importanti studi creativi del mondo del tattoo italiano. La posizione astrale caratterizza gli aspetti archetipici di ogni individuo e, collocata nella tredicesima e controversa costellazione del nostro cielo, Ofiuco, appunto Ophis, da titolo e concetti alla rappresentazione. I codici della simbologia esoterica fornisco uno strumento fondamentale per ricreare i “sigilli zodiacali”, simboli enigmatici formulati dalla fusione di astrologia e alchimia, nonché protagonisti della collezione. Mirko Sata e Nove25 uniscono rispettivamente idea e realizzazione, restituendo al gioiello un profondo contenuto e una resa di prestigio. Ophis scolpisce i segni zodiacali e gli elementi a cui appartengono con un linguaggio originale e contemporaneo, ambendo alla perfezione nell’esecuzione di ogni dettaglio.

Il nuovo Headquarter si fregia di un’opera d’arte straordinaria di Pauly Bonomelli, un mixed media artist dal Western Australia, che spende la maggior parte del suo tempo nascondendosi per praticare e sviluppare le sue arti o viaggiando nel mondo per i suoi progetti. Con un esteso background lavorativo nel mondo dell’arte (che si estende da un hobby a lungo termine quale i graffiti) Pauly possiede una laurea in advanced fashion and textile design. Vanta ben 13 anni di esperienza collezionata lavorando per numerosi brand ed è il creatore di innumerevoli pezzi d’arte che spaziano dalla pittura tradizionale ai graffiti, ma anche sculture e installazioni.

Il suo lavoro é la collisione dei suoi interessi quali subculture e le loro relative iconografie, ricordi e citazioni, sentimenti scarabocchiati. Influenzato da musica sorprendente che include Enya, Australian Crawl, Dragon and Depeche Mode. In questi anni é riuscito a rimanere estremamente elusivo e inafferrabile nonostante il suo lavoro sia stato collezionato da personaggi del jet-set internazionale come ASAP Rocky, Edison Chen, ASAP Nast, Kanye West e altri musicisti, attori e appassionati del suo lavoro. Tutti loro supportano la sua filosofia “lo stile dovrebbe appartenere all’individuo e non alla massa” in quanto ogni suo pezzo è completamente unico e non replicabile. Con il suo background prettamente fashion Bonomelli ha creato i costumi di film e video musicali, ma recentemente si sta fermamente allontanando dalla forma “indossabile” dei suoi pezzi per godere della libertà di giocare con l’arte visiva nella sua sfera più tradizionale come la pittura, la scultura e le installazioni. Pauly Bonomelli ha dedicato a NOVE25 una sua opera straordinaria, ispirata ai temi della collezione OPHIS dell’amico Mirko Sata e che resterà permanente all’interno del nuovo Headquarter milanese del brand.

  • shares
  • Mail