Tendenze Primavera Estate 2018: il Far West delle borse Il Bisonte, le foto

La collezione Primavera Estate 2018 di Il Bisonte ci porta nel lontano Far West, tra spiriti liberi e cercatori d'oro, amanti della conquista e dell’avventura con modelli femminili e maschili, dalle borse a tracolla a quelle da viaggio, dalle cartelle agli zaini. Scopri di più qui su Fashionblog.

La collezione Primavera Estate 2018 di Il Bisonte ci porta nel lontano Far West, tra spiriti liberi e cercatori d'oro, amanti della conquista e dell’avventura con modelli femminili e maschili, dalle borse a tracolla a quelle da viaggio, dalle cartelle agli zaini. La collezione donna è caratterizzata da frange e stelle in metallo, per reinterpretare i modelli iconici con uno sguardo fresco e contemporaneo. L'uomo, invece, si distingue per il forte richiamo western del puntale stellato, inserito in borselli e cartelle.

La pelle di vacchetta naturale a concia vegetale, da sempre materiale d’elezione del brand, è valorizzata dalla sapiente lavorazione dei maestri artigiani fiorentini. La collezione si sofferma, infatti, su importanti dettagli artigianali come la tecnica dell’infilatura: un laccio di pelle profila i contorni di borsoni e tracolle con una tecnica di cucitura a vivo che dona un’allure di ricercatezza e personalità unica. Un tocco stilistico che, assieme alla tamponatura della pelle, conferisce ai prodotti un grande fascino.

Nell’ampia collezione uomo sono state introdotte importanti novità in termini di materiali: il tessuto camouflage - che riprende nel decoro un disegno di archivio del brand - e il “policotone”, composto da nylon e cotone - estremamente resistente, con caratteristiche quasi tecniche, ma dalla texture ruvida.

  • shares
  • Mail