British Fashion Awards 2017, Maria Grazia Chiuri vince il premio Swarovski per il Positive Change

Al British Fashion Awards 2017 Maria Grazia Chiuri trionfa con il Positive Change, il simbolo delle donne che cambiano la società.

Grande successo per Maria Grazia Chiuri si aggiudica il premio Swarovski per il Positive Change nell’ambito dei British Fashion Awards 2017. Questo riconoscimento è stato consegnato per la prima volta l’anno scorso a Franca Sozzani ed è una menzione d’onore a coloro che nel corso dell’anno hanno avuto un ruolo chiave sulla società e rappresenta appieno l’intenzione di Swarovski per un futuro più sostenibile. Ricordiamo che la signoria Chiuri è la prima stilista donna alla guida di maison Dior.

E proprio i temi del femminismo, dell’uguaglianza femminile e del rispetto dell’equità dei diritti tra donna e uomo sono stati rappresentati nelle sue collezioni, portando Dior in una dimensione decisamente più moderna e maggiormente a contatto con le nuove generazioni, senza dimenticarne la storia e lo stile. La designer ha così commentato:

«Sono lieta e molto onorata di ricevere il premio Swarovski per il Positive Change. Il movimento femminista, che ho sempre sostenuto, ha finalmente raggiunto una importante risonanza: questo riconoscimento rappresenta un messaggio potente a tutte le donne che combattono ogni giorno».

La consegna del premio è prevista per il 4 dicembre a Londra, in occasione dell’assegnazione dei Fashion Awards 2017 alla Royal Albert Hall.

Ultime notizie su Maria Grazia Chiuri

Tutto su Maria Grazia Chiuri →