Prada campagna The Postman's Gifts: protagonista Elijah Wood, i video

Prada svela “The Postman’s Gifts”, una serie di cortometraggi scritti e diretti dall’acclamata regista americana Autumn de Wilde. Guarda i video su Fashionblog

Prada svela “The Postman’s Gifts”, una serie di cortometraggi scritti e diretti dall’acclamata regista americana Autumn de Wilde, suddivisi in due storie principali: “The Postman Dreams 2” - sequel nel titolo del primo progetto di Prada con cui de Wilde debuttò nel 2015 - con protagonista l’iconica borsa Prada Galleria, e “The Postman’s Gifts” dedicati alla collezione accessori.

Gli autori cinematografici hanno come marchio di fabbrica le proprie personali ossessioni e trascinano gli spettatori in mondi costruiti con meticolosità che rivelano le brame e i desideri più reconditi del loro creatore. Qui Autumn de Wilde rappresenta i propri panorami fantastici e mise en scène ispirandosi non solo alle proprie ossessioni, ma anche a quelle degli altri. Desiderio, piacere, conseguente soddisfazione – sono questi i temi impliciti in questi capitoli favolistici, non-sequenziali, divisi in quattro storie principali.

Protagonista assoluta dei quattro episodi di “The Postman Dreams 2” – la nostra eroina – è la borsa Prada Galleria, fulcro della trama di ciascun corto. È il centro condiviso e l’oggetto del desiderio: il filo conduttore che, insieme al personaggio principale, il divo di Hollywood Elijah Wood nei panni dell’enigmatico ‘postino’, collega tra loro tutti gli episodi.



Divertente e stravagante, un sogno a occhi aperti con momenti di puro umorismo surreale, ogni film si presenta come un frammento a se stante, atto di una commedia che allude a una narrazione più ampia, e tuttavia entità indipendente. Senza alcun riferimento a un tempo o a un luogo precisi – a parte i colori saturi tipici della West Coast americana – ognuno presenta un punto di vista alternativo su una realtà diversa, finta. Insieme creano una falsa cronologia, una storia senza inizio e senza fine. Questi film sono una fantasia cui lasciarsi andare, un dono da godere.

  • shares
  • Mail