The Fashion Awards 2017 vincitori: Donatella Versace è Fashion Icon, il red carpet e la cena Swarovski

Versace e il Direttore Artistico Donatella Versace ricevono il premio “Fashion Icon” ai Fashion Awards 2017. Scopri tutti i vincitori e i look sul red carpet su Fashionblog

Versace e il Direttore Artistico Donatella Versace ricevono il premio “Fashion Icon” ai Fashion Awards 2017. La cerimonia annuale di premiazione, presentata da Jack Whitehall e Karlie Kloss, in uno splendido abito Vivienne Westwood, al Royal Albert Hall, ha celebrato la creatività e l’innovazione nella moda, con il “Fashion Icon Award” come momento culminante.

Alla guida di Versace come Direttore Artistico dalla scomparsa del fratello Gianni nel 1997, Donatella Versace ha contribuito a plasmare il mondo della moda, dimostrando creatività, innovazione, glamour e forza, e sostenendo al contempo i talenti emergenti durante la sua carriera. Spontanea, entusiasta, d’ispirazione, Donatella Versace incarna perfettamente la “Fashion Icon”.

“Sono davvero onorata di ricevere il premio Fashion Icon ai Fashion Awards 2017”. Ha commentato Donatella Versace, “per 40 anni io e mio fratello abbiamo fatto ciò che amiamo e sono orgogliosa di portare avanti questa tradizione. Abbiamo celebrato l’emancipazione, la gioia e ovviamente il glamour. Abbiamo sostenuto persone che condividono i nostri valori, e insieme a loro abbiamo creato delle immagini che sono diventate davvero iconiche nella moda. Mi emoziona molto vedere come Versace è stata apprezzata nei decenni, nel mondo e dalle diverse generazioni. Grazie al settore per averci supportato, grazie al mio team per la dedizione e il duro lavoro, grazie alla mia famiglia e ai miei amici che mi sono stati accanto più di quanto possano immaginare, e grazie a mio fratello Gianni, che è stato un genio. Il suo spirito incredibile è in tutto ciò che facciamo e in tutto ciò in cui crediamo.”

Presentato dall’amica di lunga data Naomi Campbell, che per l'occasione ha indossato una creazione di Azzedine Alaïa, il “Fashion Icon Award” segna un’altra pietra miliare in un anno emozionante per Donatella Versace, che ha appena celebrato la creatività di suo fratello Gianni con la “Tribute Collection”. Ad onorare l’intrinseca abilità di Versace nel realizzare momenti iconici, Rita Ora, che ha indossato un look di FKA a cui ha abbinato stivali Versace, ha cantato “Freedom ‘90” di George Michael, come omaggio ad un momento della moda che è diventato punto di riferimento culturale.

Sul red carpet anche Jordan Dunn, Zendaya ha indossato un abito di Vivetta, impreziosito da Cristalli Swarovski, della collezione autunno inverno 2017, Hailey Baldwin in un mini abito nero a cui ha abbinato un paio di Jimmy Choo, Sam Smith che ha indossato un completo Burberry, Ciara Paget, Tinie Tempah, Winnie Harlow ha indossato un abito di Brandon Maxwell, Kaia Gerber ha scelto un abito di Ralph & Russo, Eva Herzigova, Olga Kurylenko ha scelto un abito nero di Temperley London a cui ha abbinato scarpe e clutch di Jimmy Choo, Irina Shayk ha scelto una creazione di Atelier Versace, Poppy Delevingne ha indossato una splendida creazione di Giambattista Valli, Pamela Denise Anderson, Amber Le Bon ha scelto un abito di Saint Laurent a cui ha abbinato scarpe di Jimmy Choo. Ashley Graham ha scelto un look di Vivienne Westwood, mentre Izabel Goulart ha indossato un outfit di Julien Macdonald.

Selena Gomez ha indossato abito e stivali di Coach realizzati appositamente per lei e una giacca in shearling della collezione Pre Spring 2018, Charlie Heaton ha indossato la giacca varsity Coach x Keith Haring della collezione Spring 2018 di Coach 1941 e Natalia Dyer ha indossato abito e accessori della collezione PreSpring 2018 di Coach 1941 ed infine Maisie Williams ha indossato un total look di sfilata della collezione Spring 2018 di Coach 1941. Stella McCartney ha indossato un abito su misura nero in taffetà, Pink ha indossato un abito nero con stampa tropicale abbinato ad un bomber con ricami della collezione Spring 2018 di Stella McCartney, Annabelle Wallis ha indossato un abito rosso in taffetà della collezione Summer 2018 di Stella McCartney.

TUTTI I VINCITORI

Model of the Year: Adwoa Aboah

Urban Luxe Brand: Virgil Abloh for Off-White

Business Leader: Marco Bizzarri for Gucci

British Emerging Talent — Menswear: Charles Jeffrey for Charles Jeffrey Loverboy

British Emerging Talent — Womenswear: Michael Halpern for Halpern

British Designer of the Year — Menswear: Craig Green for Craig Green

British Designer of the Year — Womenswear: Jonathan Anderson for JW Anderson

Accessories Designer of the Year: Jonathan Anderson for Loewe

Designer of the Year: Raf Simons for Calvin Klein

Swarovski Award for Positive Change: Maria Grazia Chiuri for Dior

Isabella Blow Award for Fashion Creator: Pat McGrath

Outstanding Contribution to British Fashion Award: Christopher Bailey

Special Recognition Award for Innovation: Stella McCartney

Fashion Icon Award: Donatella Versace & House of Versace

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail