Acconciature capelli Capodanno 2017: gli hairlook sofisticati e glamour per le festività

I look più glamour per le feste firmati Cotril. Scoprili su Fashionblog

Cene con gli amici, o in famiglia, eventi di lavoro o Christmas Party, le occasioni per uscire di casa e sfoggiare un look scintillante in questo periodo sono davvero tante! Avete già delle idee? Ecco alcuni consigli da Cotril per avere un look sofisticato in poche semplici mosse.

LOOK 1- CURLY NIGHT

look-1.jpg

Questo look si basa su un’idea di leggerezza e voluminosità, come a voler ricreare una nuvola tra i capelli, che entra in contrasto con la precisione e pulizia della treccia; vaporosità e concretezza sono i due concetti opposti che caratterizzano l’acconciatura. I capelli vengono asciugati con un diffusore, cotonati alla base e ripresi leggermente con un ferro piccolo per dare maggiore definizione. Infine, tranne una ciocca che verrà intrecciata, vengono fissati sulla nuca con delle forcine per dare un’idea messy glamour. La treccia stretta a spina di pesce riporta la nuvola ad "ancorarsi" al collo.

LOOK 2: EXOTIC CHRISTMAS

look-2.jpg

La base per questo hairlook è una piega ad onde leggera e definite raccolta in un'esotica acconciatura alla mohicana. Nella parte anteriore si realizza un torchon abbastanza stretto che si avvolge su se stesso andando a ricreare uno chignon voluminoso. Dalle tempie partone delle mini fish braids realizzate con filo e ago curvo, ma che in alternativa possono essere anche delle semplici piccole trecce attaccate alla testa.

LOOK 3: BRAID CHIC

look-3.jpg

Questo è un look molto d’impatto, con effetto molto naturale senza rinunciare all’eleganza, ideale per chi ha capelli lunghi o medio lunghi. Si realizza asciugando i capelli in modo naturale, dividendoli in due parti e creando due trecce morbide e spettinate. Le trecce vengono poi portate in avanti, avvolte sopra la fronte e fissate con delle forcine per creare un raccolto intrecciato.

LOOK 4: HALF MESSY BUN

look-4.jpg

Questo è un look molto attuale, si tratta di un semi raccolto morbido con ciocche libere sulle spalle. I capelli vanno asciugati con una piega a onde naturali ma leggermente definite. La parte alta verrà raccolta in un messy bun sopra la nuca, molto morbido e voluminoso, mentre alcune ciocche posteriori e laterali andranno maggiormente definite con un ferro medio e lasciate fuori dal raccolto per dare un’idea di scompostezza naturale. La riga laterale addolcisce i lineamenti conferendo maggior ovalità al volto. Ideale con outifit ricercati e scollature profonde come nella foto. Un consiglio in più per non passare di certo inosservate durante la notte più lunga dell’anno? Colorate le ciocche libere con i Direct Colors per un effetto ancora più glamour!

  • shares
  • Mail