Il colore Pantone del 2018 è l'Ultra Violet

Pantone ha decretato quale sarà il colore del 2018: sarà un intenso e acceso Ultra Violet.

ultra violet

Pantone ha decretato il colore del 2018: preparatevi, perché sarà un anno all'insegna dell'Ultra Violet, del viola più bello che ci sia. L'Ultra Violet in realtà è un viola ne troppo chiaro, ne troppo scuro, il colore del rinnovamento, dell'originalità, ma anche della versatilità, perché sta bene con tantissimi abbinamenti da non perdere nel prossimo 2018.

Il brand definisce il colore 18-3838, l'Ultra Violet, come una tonalità fantasiosa e creativa che illumina la strada a venire: un viola brillante che ricorda un po' la Quaresima, ma che è "una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva, il pantone 18-3838 Ultra Violet comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro".

Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, spiega:

Stiamo vivendo un tempo che chiede inventiva e immaginazione, per questo ci siamo lasciati ispirare dal 18-3838, l'ultra violet, un blu-based purple. Ultra Violet è un tono complesso e contemplativo, ci suggerisce i misteri del cosmo e le scoperte al di là di dove siamo ora. Il vasto e illimitato cielo notturno è il simbolo di ciò che è possibile e continua ad ispirare il desiderio di perseguire un mondo al di là del nostro che stiamo vivendo.

Pronte a sfoggiarlo al meglio?

  • shares
  • Mail