Reeva Steenkamp, la modella uccisa da Oscar Pistorius a San Valentino

Reeva Steenkamp

Reeva Steenkamp era una bellissima modella sudafricana di 30 anni: aveva posato per le copertine delle riviste di moda e patinate più famose del mondo, era la testimonial di Avon per il suo paese e si stava preparando per debuttare in televisione con un realità show. Ma la sua vita è stata improvvisamente interrotta nel giorno di San Valentino. Reeva Steenkamp è stata uccisa proprio dal suo fidanzato.

Reeva Steenkamp era infatti la fidanzata di Oscar Pistorius, l'atleta delle Paralimpiadi che ha lottato duramente per poter correre ai Giochi Olimpici insieme agli atleti normodotati. Nella notte di San Valentino Pistorius ha sparato quattro colpi di pistola verso la donna che amava: lui si difende, affermando di averla scambiata per un ladro, ma la polizia sembra non credergli e sospetta che invece si tratti di omicidio.

Reeva Steenkamp modella uccisa da Oscar Pistorius

Reeva Steenkamp in abito da sposa
Reeva Steenkamp in bikini
Reeva Steenkamp bionda
Reeva Steenkamp sulle copertine

Nel giorno di San Valentino, nel giorno dell'amore e degli innamorati, nella giornata in cui in tutto il mondo viene celebrata la lotta contro la violenza sulle donne e il femminicidio con il Dance Flash Mob One Billion Rising, ecco la notizia di una morte che sta facendo il giro del mondo: la giovane modella uccisa dal fidanzato, uno sportivo famoso, nella sua casa, nel cuore della notte.

Reeva Steenkamp era nata 30 anni fa a Città del Capo: prima gli studi di legge all'università, poi la carriera da modella, che l'ha portata a sfilare per grandi brand e a posare su riviste famose come FHM. Non a caso la modella, molto famosa in patria, era stata spesso inserita nella lista delle 100 donne più sexy del mondo: il suo fisico mozzafiato e il suo viso incorniciato dai capelli biondi non poteva passare inosservato sui palcoscenici più prestigiosi. Amava leggere, amava le automobili e la cucina. Amava stare con gli amici, con la famiglia e con il fidanzato, conosciuto nel 2012 in occasione degli SA Sports Awards e con il quale faceva coppia fissa da novembre dello stesso anno.

In questi giorni la modella sudafricana viaggiava molto per poter preparare alcuni programmi televisivi, anche un reality show come conduttrice. Secondo il racconto di Oscar Pistorius era rientrata di nascosto nella casa dell'atleta di Pretoria, per festeggiare con lui San Valentino. Svegliato da rumori sospetti, pensando ci fosse un ladro, lo sportivo ha preso la sua pistola e le ha sparato, quattro colpi, alla testa e alle braccia. Per lei non c'è stato più nulla da fare.

La polizia, secondo le ultime notizie, non crede però alla versione di Oscar Pistorius: da tempo i due litigavano, anche davanti a testimoni, che verranno ascoltati dagli agenti, agenti che già in passato erano stati chiamati dai vicini per i furenti litigi tra i due.

Reeva Steenkamp in costume
Reeva Steenkamp cover girl
Reeva Steenkamp su FHM
Reeva Steenkamp gioielli
Reeva Steenkamp in lingerie
Reeva Steenkamp in stile animalier
Reeva Steenkamp bikini arancione
Reeva Steenkamp Oscar Pistorius
Reeva Steenkamp in pelliccia
Reeva Steenkamp modella
Reeva Steenkamp rivista

Foto | Facebook

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: