Milano Moda Uomo primavera estate 2019: le sfilate di Prada, Dsquared2 e co. del terzo giorno

Prada e Dsquared2 leader del terzo giorno di Milano Moda Uomo, ma anche le collezioni primavera estate di Daks e MSGM hanno mostrato dettagli degni della nostra attenzione

Milano Moda Uomo primavera estate 2019 Daks

La Milano Moda Uomo primavera estate 2019 vicina alla sua chiusura. Ma prima del gran finale, vale la pena parlare un po' delle tendenze del terzo giorno di kermesse e dei suoi protagonisti. A sfilare in passerella, fra le altre, le collezioni firmate Prada, Dsquared2, MSGM e Daks, fra le più attese di domenica 17 giugno.

In molti hanno scelto di far sfilare non solo la linea uomo, ma anche qualche pezzo di quella donna, alternando in passerella modelli e modelle legati dal filo conduttore scelto. Il nostro marchio preferito della giornata? Probabilmente DAKS per la scelta di fantasie e colori.

Milano Moda Uomo: collezione Prada primavera estate 2019

Collezione piuttosto scura, come Prada ci ha abituato negli ultimi anni, sia che si tratti di linee uomo o donna. Anche per la primavera estate 2019 il marchio non si smentisce e dà un tocco di freschezza solo con un parco uso di tinte fluo, come il maglioncino a mezza zip arancio e capi, pochi, della lunghezza adatta al clima caldo.

Inaccettabili i cappelli imbottiti, piacevoli le giacche.

Eleganza
6

Originalità
7

Tavolozza dei Colori
5

Vestibilità e taglio
6

Gallery | Screeshot da sfilata

Milano Moda Uomo: collezione Daks primavera estate 2019

Molti capi in passerella della collezione primavera estate 2019 donna per Daks, che per lui e lei ha scelto un tema portante ispirato agli anni 70. Come detto, a vincere sono stati i colori, come il giallo, il verde smeraldo e la variante salvia, ma anche le fantasie dal sapore retrò, come quella a scacchi.

L'uomo Daks per la prossima stagione calda? È un dandy, di quelli che fanno la prova sorriso ogni mattina e non sbagliano un look casual-chic mai.

Eleganza
7

Originalità
7

Tavolozza dei Colori
9

Vestibilità e taglio
7

Gallery | Getty Images

Milano Moda Uomo: collezione Dsquared2 primavera estate 2019

Un elogio agli anni 90, alle tute in triacetato e allo stile hip hop. Ecco in che atmosfera ci ha portato la sfilata uomo firmata Dsquared2 per la prossima stagione calda. La primavera estate dei fratelli Caten ci fa fare un salto nel passato, ma non siamo certi che la meta finale valga il viaggio.

Troppo cattivi? Salviamo felpe e qualche capospalla in verde militare. Le magliette a rete, non classificabili.

Eleganza
5

Originalità
5

Tavolozza dei Colori
6

Vestibilità e taglio
6

Gallery | Screeshot da sfilata

Milano Moda Uomo: collezione MSGM primavera estate 2019

Arriviamo alla primavera estate 2019 di MSGM, forse la più tropicale della giornata e della Milano Moda Uomo intera. Stile, molto casual. Colori, frizzantissimi. Fantasie, vivaci e dove per vivaci intendiamo un tripudio di fluorescenze, di palme, fiori e frutta.

Il limite della linea è forse anche il suo punto di forza. A noi è piaciuta e di certo troviamo adorabile il completo giacca e pantalone beige. Per chi ama lo stile sporty-chic, anche un po' scanzonato, questa collezione è perfetta.

Eleganza
5

Originalità
7

Tavolozza dei Colori
9

Vestibilità e taglio
7

Gallery | Getty Images

  • shares
  • Mail