Melania Trump, Letizia di Spagna: la storia dell'abito déjà-vu

Un déjà-vu che ha fatto il giro del mondo. Dito puntato contro l'abito della regina di Spagna che Melania Trump aveva indossato a Panama già nel 2017. Eccovi tutti i dettagli.

Si sa, nulla mai sfugge all'occhio curioso ed indagatore, critico e malizioso di chi per lavoro o passione scrive furiosamente e da mattina a sera di moda. Gli exploit di questo o quel personaggio vengono costantemente passati sotto la lente d'ingrandimento, i raggi x di Superman, diciamolo pure, non sono nulla se paragonati a quelli delle fashion blogger più amate e gettonate. Così non poteva certo farla franca la povera Letizia di Spagna che, in visita ufficiale alla Casa Bianca, ha sfoggiato un abito di un vibrante rosa corallo firmato Michael Kors. Accanto a lei, naturalmente, la first lady d' America, Melania Trump che, per l' occasione, esibiva invece un'ondeggiante creazione di Valentino Resort 2018; un vestito a fondo verde marcio su cui si aprivano (come in un giardino da favola) fiori carnosi e candidi, quasi fossero di neve.

Tuttavia ecco che qualcuno (forse la strega cattiva, nelle fiabe dopotutto non manca mai) si insospettisce, ricorda vagamente di aver visto tempo addietro un abito blu-azzurro di foggia molto simile. Ecco allora che va a scavare negli archivi, si tuffa spavaldamente in un mare di vecchie fotografie per riaffiorare solo pochi istanti dopo con un trofeo da prima pagina (o quasi): l'abito della regina di Spagna non è altro che una replica di una mise indossata dalla stessa Trump nel 2017 durante una sua visita ufficiale a Panama. Insomma un ennesimo déjà-vu. Non è certo la prima volta infatti che exploit di tale pasta e risma conquistano il web. Del resto due personalità così profondamente diverse, possono davvero trasformare d'emblée un abito. Come dire, un vestito solo per due donne inconfondibilmente agli antipodi.

Via | Pinterest

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail