Paris Fashion Week uomo: le sfilate primavera estate 2019 di Louis Vuitton e Issey Miyake

In passerella le collezioni di Louis Vuitton e Issey Miyake, che portano le proprie linee per la primavera estate 2019 alla Paris Fashion Week uomo

Paris Fashion Week uomo Louis Vuitton linea primavera estate 2019

Terzo giorno della Paris Fashion Week volato via, lasciandoci un po' di sfilate da commentare. Le due più attese e in verità anche le più interessanti, sono state certamente quelle di Issey Miyake, della tarda mattinata e quella firmata Louis Vuitton, che ha catalizzato l'attenzione dei fashion addicted nel primissimo pomeriggio.

Le collezioni uomo primavera estate 2019 delle due maison ci sono piaciute particolarmente per l'uso dei colori e dei tagli sartoriali leggeri. Certo, qualche piccola deviazione dalla "retta via" del buon gusto forse c'è stata, ma in generale possiamo dirci soddisfatti di quello che abbiamo visto.

Paris Fashion Week uomo: sfilata Issey Miyake primavera estate 2019

Se dovessimo dare un'etichetta alla linea uomo primavera estate 2019 di Issey Miyake diremmo certamente easy chic, non elegante, molto pratica e in linea generale anche piuttosto fresca nei materiali. Quello che ci è piaciuto di più di certo è la linea di camiceria e i pantaloni in lino.

A lasciarci un po' perplessi i pantaloni corti al ginocchio dalla forma probabilmente troppo ampia per cadere bene addosso. Del tutto incomprensibile invece una fantasia "fiammata" in nero e arancio e in nero su nero per due completi casual. Visti e non piaciuti troppo.

Eleganza
6

Originalità
7

Tavolozza dei Colori
7

Vestibilità e taglio
6

Gallery | Facebook - Issey Miyake

Paris Fashion Week uomo: sfilata Louis Vuitton primavera estate 2019

Tanto la collezione Issey Miyake è stata easy, tanto quella Louis Vuitton ha dato invece sfoggio di una certa ricercatezza per la sua linea uomo primavera estate 2019. Il casual si è mescolato infatti con l'importanza del dettaglio, con capi di abbigliamento dal taglio impeccabile, completati da accessori in pendant, come cinte e borse.

A dirla proprio tutta forse proprio queste ultime erano talvolta un po' sulle righe (vedi i borsoni in plastica trasparente colorata), ma nel complesso il pollice è rivolto verso l'alto e le nostre valutazioni sono bel poker di 7, molto meritato. Nonostante quel quartetto di look in cui spuntava qualcosa di giallo neon. Fa nulla, perdonato.

Eleganza
7

Originalità
7

Tavolozza dei Colori
7

Vestibilità e taglio
7

Gallery | Getty Images

  • shares
  • Mail