Sfilate di Londra, Pringle of Scotland primavera-estate 2019

Alle sfilate di Londra, Pringle of Scotland si rifà al suo archivio per la nuova collezione primavera-estate 2019.

Pringle of Scotland primavera-estate 2019

Nei giorni delle sfilate di Londra, anche il fashion brand Pringle of Scotland ha presentato la sua collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2019, proponendo uno stile che arriva direttamente dagli archivi del brand. E' uno sbocciare di stampe, colori e silhouette che si rifanno alla storia del marchio, adattandosi alla perfezione alla prossima stagione calda.

I motivi floreali sono sicuramente i più importanti di una collezione di moda primavera-estate 2019 che si rifà allo stile vintage. Lo storico rombo Argyle, simbolo della maison inglese, insieme al check completano la gamma di stampe proposte per una stagione calda che sarà molto romantica, elegante, femminile, a tratti aristocratica e glamour.

Pringle of Scotland dimostra, come se ce ne fosse bisogno, che la maglieria è ancora cool e non è vero che è roba vecchia o, peggio, noiosa. Il fashion brand prova a seguire una nuova strada per attirare anche fashionisti più giovani, anche attraverso i colori che il direttore creativo ha deciso di proporre per la prossima stagione calda. Una non innovazione, visto che si rifà in gran parte al passato, che però è proprio un'innovazione per un brand che non ha brillato negli ultimi anni, ma che cerca di uscire dall'impasse senza snaturare chi è realmente.

Un plauso alla maison inglese (scelta anche dalla Regina inglese che pare adorare i suoi cardigan colorati) che sta cercando di intraprendere una nuova strada che pare proprio essere quella giusta, per rimanere fedeli alla propria filosofia adattandosi anche ai gusti dei fashionisti meno retrò.

Eleganza
7

Originalità
9

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
8

Foto Twitter

  • shares
  • Mail