Lo stile casual di Alberta Ferretti alla Milano Moda Donna primavera estate 2019

Bella, casual e romantica la donna di Alberta Ferretti alla Milano Moda Donna per la primavera estate 2019

Alberta Ferretti si è confermata una signora della moda, anche per la primavera estate 2019, presentando alla Milano Moda Donna una donna casual, romantica, che sa vestirsi in tutte le occasioni. L’eleganza è poi proprio questo: essere sempre adeguate. È un concetto poco caro agli stilisti, che tendono a esagerare anche durante le sfilate di prêt à porter, dimenticandosi che la moda dovrebbe aiutare le persone a sentirsi meglio, più belle e non il contrario.

La Ferretti non commette mai questo errore e per la prossima stagione propone volumi fluttuanti e a lavorazioni plissettate in colori pastello come il rosa, il celeste e il verde. Molto belli gli abiti in chiffon con ricami all’uncinetto o il pizzo San Gallo sui camicioni come sui top cortissimi.

Questa collezione ci parla di estate, di caldo ma anche di vacanza. È stata disegnata per esaltare il corpo e lasciarlo libero. E gli accessori sono complici di questo stile: predominano i sandali bassi e intrecciati. E le modelle? Le grandi top non hanno mancato la passerella. Bellissima Kaia Gerber in una maxi tuta che ricordava quelle della vecchia aviazione, notevole anche Bella Hadid, con il bomner di jeans e i pantaloni baggy. Molto sensuali Kendall Jenner con una tuta aderente e Gigi Hadid con una tonica trasparente in pizzo.

Foto | Alberta Ferretti su Facebook

  • shares
  • Mail