Colori moda autunno inverno 2018-2019: le tendenze cromatiche da seguire

I colori moda per l'autunno inverno 2018-2019 sono chic e shock, ma tutte meravigliosamente di tendenza

Ogni stagione ha le sue tendenze fashion, con trend abbigliamento, accessori e scarpe che non sono mai uguali al periodo precedente. Per quanto riguarda i colori moda per l'autunno inverno 2018-2019, dalle passerelle sono spuntati dei mood cromatici molto interessanti, che portano in primo piano tonalità acide, vivide, divertenti e pattern originali.

Ma non solo, perché anche il grigio e le sue sfumature (sì, molte di più di 50) sono grandi protagonisti stagionali. Insieme a loro anche l'abbinamento sempre classico e altrettanto riuscitissimo del bianco e nero ci terrà compagnia durante tutta la stagione fredda.

Ma facciamo qualche nome di griffe che detta certamente tendenza in fatto di stile e colori. Per Balmain l'autunno inverno 2018-2019 è all'insegna del blu elettrico e del giallo fluorescente, tonalità da abbinare o da indossare da sole.

Il blu china è nelle linee donna e uomo anche di Giorgio Armani e Chanel, mentre il giallo, stavolta non acido ma tendente al limone, è molto presente anche nelle collezioni firmate Bottega Veneta e Maison Margiela. Per Givenchy e Lanvin si vira invece verso il senape arancio.

Grigio, nero e bianco sono il biglietto da visita di maison come Chanel, che per l'haute couture ha riempito di sfumature cenere le proprie linee o Jean-Paul Gaultier che propone molti modelli in black&white dal taglio retrò, piacevole ed elegante.

Tutto il resto è colore, rosa, turchese, arancio e pattern mille tinte. Il che ci fa piacere, perché porta un po' di luce nel guardaroba autunnale e invernale, spesso carico di capi scuri. Un tocco di arcobaleno fa piacere a tutti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail