Marta Ortega Perez, Lady Zara si è sposata in Valentino

La regina della moda low cost ha detto sì al figlio del presidente della camera della moda e della designer Carmen Echevarria.

Per molti Marta Ortega Perez è un nome qualunque, in realtà lei è Lady Zara. E tutto così acquista una dimensione decisamente diversa. Classe 1984, è la figlia minore, del patron del brand low cost spagnolo più famoso al mondo e negli anni non si è semplicemente fatta strada nell’azienda di famiglia, come senior consultant designer per Zara Woman, ma diventata una vera e propria icona di stile.

Marta nasce da un matrimonio di secondo letto, quello tra Amancio Ortega, che nel 1975 fonda l’impero di Zara, e Flora Perez. Ecco spiegato il doppio cognome. Completa i suoi studi, dopo la laurea in Fashion Design e illustrazione all’università di Coruña, in Lussemburgo, all’European Business School de Londres. Nel 2006, a soli 22 anni, viene nominata vice presidente e consulente creativo delle collezioni Zara Woman. Non male.

La sua vita è fatta di moda anche nel privato. Si è sposata, infatti, con Carlos Torretta, il figlio di Roberto Torretta e Carmen Echevarria, tra i più celebri designer di moda spagnoli. Inoltre, il signor Torretta è anche presidente della Camera della Moda spagnola. Quello tra Marta e Carlos è stato davvero il matrimonio più epico del 2018: la celebrazione è durata due giorni e gli ospiti sono stati super vip. Si sappia che a cantare c’erano cantare Chris Martin e Norah Jones.

Com’era vestita la sposa? Non certo Zara. Per Marta Ortega Perez, Pierpaolo Piccioli per Valentino ha realizzato un abito cucito su misura molto raffinato. Il modello è stato caratterizzato da una gonna dalla silhouette misurata con fiocco in vita e un corpetto plissettato e con le maniche lunghe anch'esso lasciato morbido. A completare il tutto un velo delicato e una coroncina in fiori in testa. Si dice che durante il ricevimento abbia sfoggiato almeno altri due look, tra cui un tuxedo nero con pantaloni palazzo e una cintura tenuta alta stile impero e un vestito cangiante rosa, dalla gonna ampia e con un grande fiocco.

  • shares
  • Mail