Fashion Awards 2018, Miuccia Prada premiata con l'Outstanding Achievement Award

Un altro premio importante a Miuccia Prada, come stilista che ha fatto la differenza nel mondo della moda.

Miuccia Prada è considerata nel mondo la Regina della moda italiana. Gli inglesi hanno deciso di premiarla con l'Outstanding Achievement Award, il riconoscimento che celebra l'apporto creativo dato al settore moda da singoli individui che nel corso della loro carriera abbiano plasmato e rimodellato il mondo della moda, grazie al loro spirito innovativo e alla loro creatività. Prima di lei lo hanno ricevuto anche Donatella Versace, Ralph Lauren, Anna Wintour, Terry e Tricia Jones e Manolo Blahnik.

La stilista italiana sarà premiata il 10 dicembre Royal Albert Hall di Londra. Difficile fermarsi a questo premio, senza ricordare i successi passati. Si è aggiudicata l‘International Award 2004 del CFDA; nel 2005 Time Magazine l’ha nominata una delle 100 persone più influenti al mondo; nel 2013 ha vinto il premio inaugurale International Designer of the Year Award ai British Fashion Awards e l’anno successivo il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York le ha dedicato – insieme a Elsa Schiaparelli – la sua mostra annuale, intitolata Elsa Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations.

Caroline Rush, ceo del British Fashion Council, ha così commentato:

«E’ dotata di un’incredibile anticonformismo e l’originalità della sua moda e per essere stata l’artefice dell’evoluzione del Gruppo Prada da azienda di famiglia a marchio globale».

  • shares
  • Mail