Paul Smith con la collezione autunno-inverno 2013-2014 alla London Fashion Week ricca di colori intensi

Collezione donna Paul Smith autunno-inverno 2013-

Colori dalle tonalità intense, capi di abbigliamento in grado di esaltare il corpo femminile in abbinamento a soluzioni extralarge, a partire dalle clutch sfoggiate dalle modelle. Questo il mood della collezione femminile autunno-inverno 2013-2014 che Paul Smith ha portato in passerella in occasione della Settimana della Moda di Londra.

Dopo aver ammirato la donna punk e rock di Moschino alle sfilate londinesi, questa giornata di domenica si conclude con il grande stilista britannica, che esalta la bellezza femminile con semplici creazioni in grado di vestirla con estrema eleganza: dopo i primi look impeccabili, però, ecco che le forme si fanno più morbide, soprattutto in pantaloni che ricordano molto lo stile degli anni Ottanta.

Collezione donna Paul Smith autunno-inverno 2013-

Paul Smith cappotto fucsia
Paul Smith clutch blu
Paul Smith clutch gialla
Paul Smith minidress

A pochissimi minuti dalla fine della sfilata londinese, Paul Smith sulla sua pagina Facebook ufficiale ha postato le prime immagini della sua collezione femminile autunno-inverno 2013-2014, con i capi cult della nuova linea di moda. Ecco comparire, ad esempio, giacche e pantaloni dalle tonalità metallizzate, come in chiusura di passerella, in abbinamento a cappottini che si vestono anche di nuance intense come il fucsia.

Ricca la collezione di pantaloni, alcuni dal taglio più slim, altri decisamente più morbidi e comodi, magari in abbinamento a deliziose e raffinate camicette. Non mancano nemmeno le soluzioni più rock, con dettagli in pelle nera (che sarà ancora una volta il materiale must have) e minidress grintosi, per donne di carattere.

I cappotti si fanno o lunghissimi o corti, in perfetto stile anni Settanta, vestendosi di tonalità e motivi che danno un tocco di vivacità in più alla collezione. La femminilità di Paul Smith si esprime anche con le calzature, che vengono proposte nei classici modelli della stagione fredda, stivaletti in prima linea. Bellissime, infine, le clutch oversize, proposte, come il resto delle creazioni del designer britannico, in colori accesi e frizzanti come il giallo o il blu elettrico!

Paul Smith pantaloni

  • shares
  • Mail