Milano Moda Donna 2013: il calendario delle sfilate e degli eventi


La Milano Moda Donna è pronta ad aprire le porte, con le sue sfilate, gli eventi e ovviamente l’affollarsi di bellissime modelle tra le strade della città. Sarà una settimana frenetica, ma anche molto interessante, soprattutto per le amanti del fashion. La kermesse inaugura domani alle 9.30 con la sfilata di Paola Frani via Carlo Botta, 8, seguirà alle 10.30 Mila Schon in via Maiocchi 5/7, poi alle 11.30 Angelo Marani al Castello Sforzesco e alle 12.30 Simonetta Ravizza in piazza Mercanti 1.

Le sfilate riprenderanno al pomeriggio alle 14 e alle 15 con Gucci in piazza Oberdan 2/b, sempre alle 15 ci sarà Chicca Lualdi, BeeQueen in viale Piave, 42, alle 17 Alberta Ferretti in via Melegari 3 e alle 18 N°21 in via A. Maiocchi 5/7. Prosegue poi alle 19 Andrea Incontri in corso Venezia 51 e alle 20 Francesco Scognamiglio in piazza Mercanti 1. Domani sera alle 19, al Mercedes Benz FashionHub in via Mercanti 2 è prevista l’anteprima italiana della nuova Mercedes-Benz Classe Cla.

La giornata si conclude alle 20 con la presentazione del libro “Modaterapia” in via Ponte Vetro 23. In programma per giovedì sono previste le sfilate di Max Mara, Blugirl, Les Copains, Fendi, Just Cavalli, Antonio Marras, Krizia, Luisa Beccaria, Prada, Daniel Gregis, Ports 1961, Anteprima per chiudersi alle 21 con la collezione di Dsquared2. Alle 19, inoltre, è prevista l’inaugurazione dello store di Furla in piazza Duomo.

Venerdì scenderanno in passerella in ordine Moschino, SportMax, Etro, Roccobarocco, Iceberg, Blumarine, Gabriele Colangelo, Aigner, Jo No Fui e Versace, con un doppio appuntamento alle 19 e alle 20. Sabato sarà la volta di Bottega Veneta, Trussardi, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Byblos, Jil Sander (sia alle 15 sia alle 16), Ter Et Bantine, Aquilano, Emilio Pucci (alle 19 e alle 20) e Musso. Alle 16, è previsto un Evento Limoni con Carla Gozzi al Fashion Hub di via Mercanti 2, mentre alle 17.30 ci sarà Verdissimo, un appuntamento di moda e costume nel repertorio della compagnia marionettistica Carlo Colla & Figli, alle 19 alla galleria Carla Sozzani Corso Como 10, un appuntamento per rendere omaggio a Anna Piaggi e Alfa Castaldi.

Il programma per domenica prevede Marni (alle 9.30 e alle 10.15) e a seguire Sergei Grinko, Emporio Armani (alle 11 e alle 12), Laura Biagiotti, Dolce&Gabbana, Genny, Missoni, Marco De Vincenzo, Salvatore Ferragamo e Maurizio Pecoraro. Per gli eventi, da non perdere “Modastyletelling, store di stile raccontate attraverso un blog” al Fashio Hub di via Mercanti 2 alle 11. Toccherà lunedì a John Richmond, Giorgio Armani (sempre in doppio alle 11 e alle 13), Gianfranco Ferré, Massimo Rebecchi, Lorenzo Riva e Cristiano Burani. Alle 18, aperta al pubblico, ci sarà Luna Art, la sfilata di Abiti scultura dell’artista Goran Lelas nella Tensostruttura al Castello Sforzesco. E infine eccoci al martedì, ultimo giorno di FashionShow. Alle 10.30 New Upcoming Designers, Next Generation e Wang Peiyi.

Foto | Getty Images
Via | Camera della Moda

  • shares
  • Mail