Magic Circus di Piero Guidi, la linea che fonde classico e moderno

Magic Circus di Piero Guidi

È la collezione simbolo di Piero Guidi, la più amata e forse anche la più apprezzata. Magic Circus, dedicata al mondo circense, è caratterizzata da una stampa originale, fatta di personaggi a metà strada tra la fiaba e la realtà, che danno alle borse – qualsiasi modello si scelga – un carattere romantico e moderno. Le Magic Circus sono borse senza età, perfette per le donne in carriera, per le ragazze giovani e per le signore con qualche anno in più che desiderano mostrarsi raffinate, senza rinunciare alla contemporaneità. Non è semplice trovare un accessorio in grado di interpretare così bene il carattere femminile, ma Piero Guidi ci riesce e lo fa con molta semplicità.

Il punto di forza di questa linea è sicuramente la praticità. Sono numerosi i modelli capienti, come la cartella e la shopping bag, ideali per le donne che lavorano, per le studentesse e per le signore che vivono la borsa come una sorta di mondo in tasca. La dimensione pratica si completa di diversi elementi importanti, come le trousse e i portafogli. Desiderate avere sempre con voi il rossetto, la cipria e magari una matita e uno specchietto per rifarvi il trucco? Non c’è problema: la trousse ha la dimensione giusta per essere infilata in borsa, senza farsi notare, mentre il portafoglio è così ampio da poter conservare anche i documenti (la carta d’identità o la patente) e le carte prepagate.
Magic Circus di Piero Guidi
Magic Circus di Piero Guidi
Magic Circus di Piero Guidi

Le ragazze geek apprezzeranno, inoltre, il porta smartphone (perfetto anche per l’iphone). È in cuoio, caratterizzato dalla fantasia circense e serve a proteggere il telefonino mentre lo tenete in borsa o in tasca, da eventuali colpi e graffi. Gli incidenti di percorso causati dalle chiavi sono abbastanza comuni e questa cover può davvero salvarvi.

Chi desidera poi un accessorio ancora più fashion e giovanile, c’è la gamma Crazy Color, che reinterpreta con colori più accesi e se vogliamo molto più moderni la fantasia di Magic Circus di Piero Guidi. In questa linea i colori tradizionali sono stati solarizzati, per ottenere un effetto fantasy “pazzo”. Il materiale è trattato con un rullo di goffratura che permette ai personaggi del magico mondo del circo di essere percepibili al tocco perché in rilievo.

Le tonalità possono spaziare dai caldi fucsia blow agli audaci azzurri, i Blue Poison. Le borse hanno sicuramente un carattere più sportivo e possono dare un tocco in più al look estivo, ma anche a un gessato da ufficio, perché nonostante le fantasie accese, sono facilmente abbinabili. Inoltre, alcuni modelli sono così spaziosi da essere perfetti anche come piccolo bagaglio a mano. La linea Crazy Color è caratterizzata dalla tracolla in nastro regolabile, che riprende i colori delle tele, con stampato il nome del brand.

Magic Circus di Piero Guidi
Magic Circus di Piero Guidi
Magic Circus di Piero Guidi
Magic Circus di Piero Guidi

Iniziativa realizzata in collaborazione con Piero Guidi.

  • shares
  • Mail