La donna forte e rock della collezione autunno-inverno 2013-2014 di Gucci a Milano Moda Donna

Gucci donna autunno-inverno 2013-2014

Una donna forte, coraggiosa, grintosa e molto rock: ecco come Gucci vede il guardaroba femminile del prossimo autunno-inverno 2013-2014. Frida Giannini, con appena un quarto d'ora di ritardo (cosa da lodare, visto i ritardi delle ultime sfilate milanesi), ha portato in scena, nel primo giorno di passerelle di Milano Moda Donna, una collezione davvero sensuale e femminile.

La predominanza di tonalità scure, con qualche sprazzo di nuance vivaci come il fucsia e l'arancione, accompagnano capi di abbigliamento dal sapore molto forte, come una moderna guerriera che deve destreggiarsi nella giungla urbana con uno stile impeccabile. La femminilità non è bandita, anzi, i capi di pelle le danno quel tocco strong che la rendono ancora più intrigante e sensuale.

Gucci donna autunno-inverno 2013-2014

Gucci abito
Gucci accessori
Gucci acconciatura
Gucci borsa

In diretta sulla sua pagina Facebook, Gucci ci ha presentato i capi must have del guardaroba autunno-inverno 2013-2014, per quello che riguarda la donna. Frida Giannini propone una donna davvero molto forte, che indossa completi realizzati in pelle nera, materiale che sarà nuovamente di moda nella prossima stagione fredda.

Non passano inosservati i cappotti che sembrano scendere dalle spalle delle modelle, allargandosi delicatamente e aprendosi come un fiore man mano che scendono, come nemmeno non possiamo apprezzare i motivi di alcuni capi di abbigliamento che sono un inno allo stile esotico ed etnico, ma in versione decisamente dark. Da notare le vite segnate in quasi tutti i look, da cinture che le chiudono, senza stringere troppo, o da forme a peplum dress delle giacche, che ritornano ad essere corte.

Gucci cappotto
Gucci hairstyle
Gucci modelle
Gucci occhiali da sole

Tra gli accessori, possiamo notare una predominanza di stivali e scarpe con il tacco che si schiudono sulle caviglie, oltre che splendide borse di pelle da portare a mano. Dal gusto tribale, infine, i gioielli che le modelle indossano.

Gucci abito in pelle
Gucci scarpe

  • shares
  • Mail