In arrivo la capsule collection Mert and Marcus 1994 x Dsquared2

Arriverà a febbraio la nuova capsule collection "Mert and Marcus 1994 x Dsquared2" nata dalla collaborazione dei gemelli canadesi con i fotografi di moda

Mert and Marcus 1994 x Dsquared2

Le capsule collection sono sempre una ventata di aria fresca, una delle novità che vedremo a febbraio è la linea nata dalla collaborazione tra il marchio Dsquared2 e i fotografi di moda Mert Alas e Marcus Piggott. La capsule collection si chiama “Mert and Marcus 1994 x Dsquared2” e sarà nei negozi a partire da febbraio, una linea che promette di sorprendere e stupire.

Se dietro Dsquared2 ci sono i gemelli canadesi Dean e Dan Caten, il duo Mert and Marcus è composto dai due fotografi Mert Alas e Marcus Piggott che si sono incontrati in Inghilterra nel 1994 e hanno scelto di lavorare insieme. Mert and Marcus sono tra i più quotati e richiesti fotografi di moda e hanno uno stile particolare e futurista che li rende riconoscibili e trasforma ogni servizio fotografico in un’esperienza. Hanno lavorato per i più importanti marchi di moda come Fendi, Missoni, Dior e Louis Vuitton e le loro fotografie sono state pubblicate su riviste del calibro di Vogue, Dazed and Confused, Interview W Magazine e tanti altri.

La collezione “Mert and Marcus 1994 x Dsquared2” sarà ispirata proprio al 1994, a quegli anni liberi e di scoperta in cui il mondo della moda si è fatto sentire a gran voce. La capsule collection sarà dedicata sia agli uomini che alle donne e ci saranno dei tessuti lavorati in modo da ottenere effetti plastici e finiture brillanti, riprendendo così il mood delle foto di Mert and Marcus.

Dsquared2 ha svelato che nella collezione ci saranno giacche stile bomber, felpe, canottiere e t-shirt, capi oversize e asimmetrici e un mix e match di volumi e colori vivaci.

Non ci resta che aspettare e scoprire cosa si sono inventati Mert and Marcus e i due Dsquared2!

via | fashionunited

  • shares
  • Mail