Parigi Moda Uomo: il rigore chic di Jil Sander per l'autunno-inverno 2019-2020

Parigi e la moda uomo. Parigi e lo stile firmato Jil Sander per l’autunno-inverno 2019-2020. L’incontro tra la capitale francese e il noto marchio tedesco ci appare certamente ben congegnato e persuasivo. Le immagini parlano chiaro.

Spente le luci sulla breve ma intensa settimana della moda milanese (un weekend lungo potremmo anche chiamarlo così)n, eccoci con gli occhi già ben saldi su Parigi. Tra i primi a solcare le passerelle della Ville Lumiere, l’uomo di Jil Sander.

Il suo stile non si smarrisce certo in questo rapido passaggio di luoghi ed identità, in questo lussuoso trasloco da una capitale all’altra della moda internazionale. La sua filosofia rimane infatti ferma, ben radicata in una visione puntualmente declinata nel rigore, in un’ austerità che tuttavia sa farsi anche ariosa, quasi aprica.

La nuova collezione uomo per l’autunno-inverno 2019-2020 si delizia ancora una volta nei grigi ultra-chic, nel gioco mosso delle grandi campiture di colori diversi come il rosso borgogna, l'azzurro ed il bianco, nella presenza costante e persuasiva dell’oversize. Un minimalismo tutto moderno, sottolineato dalla svelta cloche che l’uomo di Jil Sander sfodera volentieri sopra spolverini, giacconi e cappotti. Il suo aplomb del resto rimane quello del millennial che impugna il proprio tempo con garbo e savoir faire.

Eleganza
7

Originalità
7

Tavolozza dei Colori
6.5

Vestibilità e taglio
7

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail