Milano Fashion Week: la regina di cuori di MSGM sfila per l'autunno inverno 2019-2020

In passerella per il terzo giorno di Milano Moda Donna, anche la collezione MSGM autunno inverno 2019-2020

Terzo giorno di Milano Moda Donna volato e sulle passerelle della Fashion Week meneghina è salita anche la regina di cuori di MSGM, icona di femminilità e colore per l'autunno inverno 2019-2020, ma anche fiera burattinaia che tira le fila del gioco.

Sì, il gioco, proprio quello che si scorge nella linea per la prossima stagione fredda. Quando diciamo regina di cuori non cadiamo nel cliché della donna che non deve chiedere mai, non è un'allegoria, ma è proprio la donna musa del marchio. Quella che i cuori li veste e che ci invita a giocare con lei.

Il tema game in effetti è ben congegnato e ci piace moltissimo. Fra abiti e capispalla a scacchiera, o l'effetto color blocking rosso e nero come i colori della roulette, ma anche nei modelli fiorati a mimare uno dei semi della carte, abbiamo ritrovato il piacere ludico a cui non siamo abituati nelle linee per la stagione fredda.

Non mancano anche le tonalità neon, le fantasie e i decori stilizzati in stile arcade, che danno ancora più luce alla collezione. Ma MSGM non rinuncia anche ad accostamenti meno audaci, in grigio e nero, alle gonne peplum e a quelle a palloncino.

Voti alti in pagella, soprattutto all'originalità, che di questi tempi è merce assai unica.

Eleganza
7

Originalità
9

Tavolozza di Colori
7

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
7.5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail