Le donne forti di Stella McCartney per l'autunno inverno 2019-2020 alla Paris Fashion Week

Stella McCartney presenta la nuova collezione autunno inverno 2019-2020 alla Paris Fashion Week e porta in passerella comodità, leggerezza e riciclo.

Stella McCartney presenta a Parigi la collezione autunno inverno 2019-2020, un tripudio di comodità, eleganza e sostenibilità che si fondono e si mescolano fino a restituirci uno stile unico, che non somiglia a niente e a nessuno, che è senza tempo e mira a conquistare tutte le generazioni. Stella McCartney ha sostenuto i principi di eco sostenibilità e di moda green e cruelty free sin dagli esordi, quando tutto ciò era una goccia nel mare e quando tra le borse in pelle e pelliccia, le sue ecologiche e all’avanguardia erano quasi considerate “strane”.

Il mondo e le esigenze delle persone e del nostro pianeta cambiano e si evolvono, ma ci sono cose che non cambieranno mai, come la moda gentile di Stella McCartney, il suo essere sempre un passo avanti e il suo riuscire a rendere glamour anche il riciclo. Stella McCartney questa volta ricicla tessuti d’archivio e li propone in una nuova veste, ci da un nuovo spunto e ci dimostra che anche nel campo dell’alta moda si può reinventare un capo, si può scegliere di dargli una seconda vita del tutto diversa dalla precedente.

Stella McCartney porta in passerella capi comodi e ampi, cappotti oversize e abiti nei colori della terra che abbracciano tutte le tonalità di beige e marrone, ma virano anche sul carta da zucchero, verde smeraldo, arancione e giallo. Molto belli gli abiti ampi e leggeri che regalano una sensazione di libertà, grazie anche alle cinture svolazzanti e alle cinture morbide.

Stella McCartney ha impreziosito il suo defilè con due importanti collaborazioni: le decorazioni tessili realizzate appositamente per lei dall’artista Sheila Hicks e i booties green di Hunter. Alasdhair Willis, il direttore creativo di Hunter è anche il marito di Stella McCartney, un sodalizio fashion e d’amore.

Stella McCartney ha dichiarato:

“Prima o poi questa collaborazione doveva arrivare! Penso che questi siano i Wellington boot più ecologici della storia, mescolano l’aspetto fashion alla funzionalità, due caratteristiche che desidero convivano sempre nella moda. In più sono inglese e da noi piove molto!”.

Stella McCartney

Eleganza
8

Originalità
9.5

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
9.5

Foto | Facebook Stella McCartney

  • shares
  • Mail