Milano Moda Uomo giugno 2019, assenti Prada, Msgm e N°21

Assenze importanti alla Milano Moda Uomo giugno 2019: mancheranno dal calendario ufficiale Prada, Msgm e N°21.

Calendario in crisi per la Milano Moda Uomo che si svolgerà a giugno 2019. Dopo le assenze già annunciate di Msgm e N°21, un altro big ha comunicato che non sarà presente. Si tratta di Prada, che porterà la collezione uomo primavera-estate 2020 a Shanghai il prossimo 6 giugno.

Il 6 giugno è una data importante per la moda, perché oltre a lasciare un buco nella fashion week milanese, porterà via i riflettori a Saint Laurent che nello stesso giorno, a Los Angeles, dovrebbe presentare la collezione menswear della prossima primavera-estate 2020. I buyer e i giornalisti dovranno per forza di cose dividersi.

Come mai Prada vola a Shangai? L’occasione sembra essere la celebrazione del 40esimo anniversario del gemellaggio tra le città di Shanghai e Milano e poi perché Prada sembra essere in linea con le nuove politiche: sono già circa 5 anni che i grandi brand, da Chanel a Gucci, cercano un evento unico per mostrare le loro collezioni. Peccato che questa volta non sia così unico.

Attenzione, Prada è molto legata alla città di Milano e non sfilerà alla fashion week, in programma dal 14 al 16 giugno, ma sarà presente con un evento musicale live il 14 giugno negli spazi di Fondazione Prada e una presentazione della collezione.

  • shares
  • Mail