Met Gala 2019: tutto quello che c’è da sapere

Tra poche ore nella splendida cornice del Metropolitan Museum sulla Fifth Avenue a New York andrà in scena il Met Gala 2019, scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere.

Questa sera ci attende il famigerato Met Gala 2019, uno degli eventi più pittoreschi e folli in cui l’unica regola è che non ci sono regole e vince chi risulta più eccessivo e coraggioso. L’appuntamento è per le 19.00 orario di New York al Metropolitan Museum sulla Fifth Avenue. Il tema di quest’anno è Camp: Notes on Fashion ed è un omaggio a Susan Sontag e al saggio “Notes on Camp“ degli anni 60. Camp sta per eccessivo, kitsch, esagerato… va da se che ne vedremo delle belle!

La madrina dell’eccezione del Met Gala 2019 è Lady Gaga, la cantante è reduce da un anno stellare e ricco di successi e soddisfazioni, ma anche quello in corso si preannuncia fantastico dato che tra poche settimane presenterà al mondo la sua prima linea beauty con make up e cosmetici.

Domenica scorsa Lady Gaga ha postato una foto in cui ha spoilerato praticamente tutto:

“Met Gala ci siamo. Destination Camp. Sono così eccitata di essere co-chair dell’evento di Anna (Wintour, ndr). #MetGala #MarcJacobs (non mi sto facendo la ceretta alle gambe da 4 giorni per completare il look)”.

Lady Gaga

A fare gli onori di casa al Met Gala 2019 è Anna Wintour, il leggendario direttore di Vogue USA, è lei ad occuparsi di tutto, a mettere il sigillo sul tema e sui look e a scegliere i co-chair, per quest’anno i fortunati sono: Lady Gaga, Alessandro Michele, Harry Styles e Serena Williams.

Tra poche ore assisteremo all’ingresso trionfale dei vip e delle star di Hollywood e degli addetti al mondo fashion, ci daranno star del calibro di Jennifer Lopez e Alex Rodriguez, Blake Lively e Ryan Glosling che aspettano un bambino, Bradley Cooper e Irina Shayk, Lupita Nyong’o e poi i grandi designer del nostro tempo come Tom Ford, Miuccia Prada, Pierpaolo Piccioli, Donatella Versace e tanti altri.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail