White Milano, il calendario degli eventi e le novità

Insieme alla Milano Moda Donna ha preso il via anche White Milano, la rassegna internazionale delle novità per i segmenti moda, abbigliamento e accessori donna che si svolge in concomitanza con le settimane della moda milanesi. L'edizione di febbraio vede un incremento degli espositori e alcune fondamentali novità. In primis gli spazi, che si allargano fino all'Hotel Nhow: debutta White Suite, location raffinata ed elegante, che coniuga comfort e minimalismo, tecnologia e tendenze innovative dell’architettura contemporanea.

Si confermano invece gli spazi espositivi di via Tortona 54 e 27, dove ha luogo la sperimentazione, e lo Spazio Ansaldo con le proposte dello sportswear. Il progetto speciale di questa edizione vede protagonista Renato Balestra insieme a giovani talenti della moda che per la prima volta si trovano ad affrontare la sfida della haute couture: l'appuntamento è per questa sera negli nuovi spazi di ProgettoCalabianaMilano, dove verrà presentato Be Blue Be Balestra, una serie di capi d'alta moda il cui leitmotiv sarà il blu brillante caratteristico dello stilista.

Ma White Milano è anche arte, oltre che moda, e anche quest'anno ospita alcune opere e installazioni, tra cui There’s nOz pce like home, un'installazione liberamente ispirata al Mago di Oz a cura di Mash up, e le opere di Sergio Valeri e Alessia Angelucci. Non manca nemmeno White Goes Green, la parte dedicata a tutti quei designer e stilisti virtuosi che vivono la sostenibilità ambientale come un fattore essenziale ed irrinunciabile per la produzione di abbigliamento e di accessori. E saranno presenti soprattutto le nuove tendenze, di cui White Milano è da anni la fucina meneghina. Stay tuned, perché fashionblog seguirà live l'evento e raccoglierà per voi i trend da non perdere.

Via | Whiteshow

  • shares
  • Mail