Maria Grazia Chiuri veste Lorenzo Jovanotti durante il Jova Beach Party 2019

La stilista di Dior, Maria Grazia Chiuri, si è occupata degli outfit di Lorenzo Jovanotti per tutto il suo tour 2019.

È la stagione di Maria Grazia Chiuri, che colleziona successi, premi e soprattutto veste i grandi artisti. Dopo aver reso, se possibile, ancora più bella Giorgia, ha creato gli outfit del tour di Lorenzo Jovanotti, che ha mostrato le meraviglie della stilista durante la prima tappa del Jova Beach Party di Lignano Sabbiadoro.

La direttrice creativa della maison Dior ha firmato gli abiti di scena per tutto il tour. Gli outfit coniugano dunque la visione di Lorenzo e il wax, lo stampato nato da culture pluralistiche che Maria Grazia Chiuri ha presentato nella collezione crociera 2020, presentata a Marrakech. L’effetto è davvero incredibile.

Le creazioni sono state ideate in collaborazione con la società Uniwax in Costa d’Avorio e soprattutto con lo stilista stilista africano Pathé’O. Per Jovanotti è stato disegnato un wax esclusivo, che reinterpreta l’iconica toile de Jouy (motivo caro a Christian Dior). Queste le parole della Chiuri:

“Decidere di supportare Lorenzo in questa iniziativa è per me motivo di grande orgoglio. Lorenzo ha immaginato un happening che è una grande festa itinerante, sempre diversa, fatta di musica, di emozioni condivise, ma anche di impegno per il pianeta. La spiaggia, luogo del divertimento, diventa così il teatro di un’azione corale, che attraverso la musica parla del cambiamento che vogliamo per migliorare il mondo.”

Via | Lorenzo Jovanotti Cherubini su Facebook

  • shares
  • Mail