Valentino mette in vendita la meravigliosa Villa La Vagnola

Per 12milioni di euro è in vendita una delle proprietà di maggior pregio di Valentino e Giancarlo Giammetti.

C’è chi compra e chi vende. Dolce & Gabbana hanno deciso di liberarsi della bella villa alle Isole Eolie, Donatella Versace ha comprato Villa Mondadori a Meina, sul Lago Maggiore. E non è tutto, perché da quanto si può leggere sul sito di Christie's Real Estate è libera anche la residenza dello stilista Valentino vicino a Cetona.

Si tratta di Villa La Vagnola. Costruita nel 18 ° secolo, questa villa con 15 camere da letto è stata reinventata negli anni '80 dall'eminente designer d'interni genovese, Renzo Mongiardino, e i suoi incantevoli design rimangono intatti. Villa La Vagnola gode di 27 acri di completa privacy, idealmente situata ai margini di Cetona, una tranquilla cittadina tradizionale toscana.

La tenuta, in vendita per 12milioni di euro, è caratterizzata da un parco alberato e un uliveto, accanto a giardini all'italiana, in cui si nota la mano dell'architetto paesaggista Paolo Pejrone, che ha scolpito il giardino in una serie di stanze e terrazze per offrire privacy e ombra. Nascosto all'interno del parco si trovano un anfiteatro in pietra di 200 posti e una tomba etrusca del VII secolo a.C., e uno degli edifici originali della proprietà, La Turkerie, si affaccia oggi su una piscina invitante: costruita nel 1837 per celebrare un pasha turco in visita, Mongiardino ha aggiunto stravaganti affreschi dipinti e questo edificio ora funge da padiglione per la piscina.

Valentino e Giancarlo Giammetti, dopo 33 anni, molti ricevimenti e periodi di relax, hanno deciso di vendere questa meraviglia.

Foto e Info | Christie's Real Estate

  • shares
  • Mail