Festival del Cinema di Venezia 2019: i look sul red carpet della cerimonia di chiusura

Chiusa la 76° edizione del Festival del Cinema di Venezia e l'ultimo red carpet, della cerimonia finale, ha visto ancora una volta le star sfilare coi loro bei look sul tappeto rosso

Ultimo red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2019 e quindi grande serata di premiazioni e cerimonia di chiusura per salutare tutti i partecipanti all'edizione 76esima dell'evento. I look delle star sul tappeto rosso del 7 settembre erano in linea con le aspettative, anche se qualche Vip ancora non ha capito il livello di formalità richiesto.

Di sicuro non è questo il caso di Alessandra Mastronardi, che invece si è mostrata bellissima in un abito nero e argento firmato Prada. Ottima la scelta dello chignon da ballerina e dell'orecchino a cerchio, così come promosso anche il trucco occhi sui toni del marrone con grande enfasi per le ciglia, lasciando le labbra perfettamente naturali.

Splendida anche Catrinel Marlon in versione sensualissima sul red carpet dell'ultimo giorno di Venezia 2019. Per lei vestito bustier rosso con rouches ad effetto floreale a firma Ermanno Scervino. Il tutto coordinato con sandali e trucco labbra corallo.

Un po' meno convincente invece il look di Denny Mendez, storica Miss Italia dal sorriso contagioso, che per il suo red carpet ha scelto un abito gradiente di Gabriele Fiorucci Bucciarelli. Molto, troppo, volume nella parte bassa, che ha avuto l'effetto di allargare visivamente i fianchi della star.

Bello invece l'outfit di Hend Sabry, che ha dimostrato come le forme femminili non da manichino non siano affatto incompatibili con un bel look da tappeto rosso. L'attrice ha scelto per la sua passerella un abito nero senza spalline con strascico, firmato Azzy & Osta.

A completare il tutto una pochette Roger Vivier, con sandali Aquazzurra. Bella anche la coda di cavallo alta, che ha dato ordine alla chioma, senza rendere l'acconciatura troppo formale. Un po' meno riuscita la scelta d'abito di Barbara Paz, che ha puntato su un modello Giorgio Armani che non la affossava, ma neanche la valorizzava.

Di sicuro l'abito Chanel indossato da Stacy Martin non faceva miglior figura. Dopo averci conquistato con un little dress Giambattista Valli per il red carpet del nono giorno, l'attrice francese è scivolata sul modello della cerimonia di chiusura di Venezia 2019. Il longuette è sempre arduo da portare la sera, soprattutto se è fiorato e tridimensionale. No Stacy, bocciata.

Lasciamo in sospeso lo spezzato Giorgio Armani di Luca Marinelli, vincitore della Coppa Volpi come miglior attore nel film Martin Eden, in quanto il zig zag della giacca di velluto blu, con cravatta coordinata, ci ha lasciato tutti un po' perplessi. Invece promuoviamo l'eleganza di Joaquin Phoenix, uno Joker vincente in tuxedo nero e farfallino. Elegantissimo, pronto al Leone d'Oro poi arrivato.

Il Festival del Cinema di Venezia 2019 ci saluta però adesso, esattamente come facciamo noi con voi dopo avervi tenuto compagnia in questi giorni di commenti sinceri e spesso brutali ai look delle celebrities. Se già avete un po' di nostalgia, nessun problema, nella gallery foto in alto tutti gli outfit della serata finale e qui sotto i link per riguardare quelli dei giorni appena passati. Buona visione e see you soon al prossimo festival.

Festival Venezia 2019: red carpet primo giorno

Festival Venezia 2019: red carpet secondo giorno

Festival Venezia 2019: red carpet terzo giorno

Festival Venezia 2019: red carpet quarto giorno

Festival Venezia 2019: red carpet quinto giorno

Festival Venezia 2019: red carpet sesto giorno

Festival Venezia 2019: red carpet settimo giorno

Festival Venezia 2019: red carpet ottavo giorno

Festival Venezia 2019: red carpet nono giorno

Festival Venezia 2019: red carpet decimo giorno

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail