London Fashion Week: lo streetwear chic di Burberry per la primavera estate 2020

Burberry presenta la sfilata primavera estate 2020 sulle passerelle della London Fashion Week, un mix di streetwear e capi chic ed eleganti.

Continuano le sfilate di moda, partite da New York sono arrivate a Londra ed oggi è stata presentata la nuova collezione Burberry per la primavera estate 2020, capi affascinanti e contemporanei, lontani dallo stile classico della Maison. Riccardo Tisci presenta la sua terza collezione per Burberry e quel che si nota al primo sguardo è che in questi capi c’è molto Tisci e poco Burberry, siamo lontani dai codici che hanno consacrato il brand, svecchiandolo ma mantenendo quell’eleganza british e sognante che ci ha fatto innamorare.

Abituarsi ai cambiamenti è sempre difficile però credo che le case di moda dovrebbero avere un dna in cui i clienti possano contare, si cambia, ci si evolve però dovrebbe restare quel filo di poesia che fa da fil rouge tra passato, presente e futuro.

Riccardo Tisci alterna capi dal taglio sartoriale e altri più streetwear, in passerella ci sono giacche beige impreziosite con inserti in pelle, camicie in seta stampa foulard, trench color sabbia e poi microabiti in pizzo e t-shirt stampate. Spazio ai capi streetwear come i parka tecnici, le felpe oversize con il cappuccio, capi con sovrapposizioni di righe e quadretti. Molto particolari anche i tailleur decorati con sovrapposizioni, rouches oversize, frange svolazzanti e tagli sensuali e chic.

In passerella troviamo le top model del momento come Adriana Lima, Kendall Jenner, Gigi e Bella Hadid, ma anche nel front row ci sono tante celebrities di tutti le età, da Mahmood, Dua Lipa, Anwar Hadid, Hunter Schafer e Rosalia a Naomi Campbell, Joan Smalls, Lily Aldridge e Carla Bruni.

Nella fotogallery trovate tutti i capi della collezione Burberry primavera estate 2020.

Eleganza
8.5

Originalità
9

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
7.5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail