Milano Moda Donna, la collezione trasversale di Fratelli Rossetti per la primavera estate 2020

Fratelli Rossetti ha presentato la collezione primavera estate 2020 durante la Milano Moda Donna: un invito alla trasversalità tra guardaroba maschile e femminile.

Fratelli Rossetti non ha bisogno di presentazioni. Le sue scarpe sono famose nel mondo, per la qualità prima di tutto e poi per alcuni elementi che ne hanno fatto la cifra distintiva. La collezione primavera estate 2020, presentata oggi durante la Milano Moda Donna, è caratterizzata dalla trasversalità. S’intitola Love each side of you, ovvero ama ogni aspetto di te.

In realtà, Fratelli Rossetti non fa altro che portare avanti la tradizione, quando nel 1970 ha deciso di giocare sulla complementarità del guardaroba: le calzature maschile diventano molto colorate e quelle femminili sempre più pratiche ed essenziali. Esistono dunque diversi modelli simili, con identità (create dai dettagli) che le rendono uniche.

Il classico mocassino è proposto in pelle con effetto paglia di Vienna ed è divino. Le calzature stringate appaiono un po’ più affusolate, continua la sua evoluzione la linea Magenta (molto bella anche la borsa con nuove varianti di colori), e il Brera con piping. È stata presentata per la prima volta la linea Brera Bow, ispirata dalle celebre nappine, che ricorrono su sandali, ballerine e decolleté.

Eleganza
8

Originalità
7

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
8
  • shares
  • Mail