Philosophy di Lorenzo Serafini, il ritorno degli anni ’80 per la primavera estate 2020 al Milano Moda Donna

Denim, principesse, fiori e abiti da sera, ecco il ritorno degli anni ’80 di Philosophy di Lorenzo Serafini per la primavera estate 2020.

La nuova collezione Philosophy di Lorenzo Serafini è stata presentata al Milano Moda Donna e ha riscosso un notevole successo perché oltre alla solita magia dei capi, all’atmosfera principesca e all’eleganza, ha abbinato il ritorno in grande stile degli anni Novanta, un’epoca che ricordiamo sempre con affetto e nostalgia. Lorenzo Serafini costruisce una collezione accattivante e bellissima in cui il denim è il protagonista assoluto e viene lavorato come se fosse chiffon.

La collezione primavera estate 2020 di Philosophy di Lorenzo Serafini è ispirata a due principesse senza tempo: Stephanie e Caroline di Monaco, due donne moderne che non le loro debolezze e la normalità sono entrate nel cuore di tutti.

Lorenzo Serafini spiega:

“Questa collezione gioca sulla dualità delle loro nature e del loro stile: Stephanie da sempre ribelle e contro le regole, Caroline impeccabile e dall'eleganza classica. Insieme, creano la mia donna. Entrambe riflettono esattamente lo spirito dei nostri tempi una sorella è la parte più ribelle, l’altra quella più romantica, due differenti anime che combinano lo stile della donna moderna".

Serafini porta in passerella abiti vezzosi e femminili con tessuti plissè, chiffon e tulle, decorazioni con fiocchi e maxi rose, molto belle le stampe floreali dai toni romantici e le mise in tinta unita, ma anche gli abiti elegantissimi in georgette di seta bianca con i profili neri e i vestiti da sera in tessuto glitterato color champagne, per chi vuole brillare.

Sexy e accattivanti i capi in denim che vengono proposti nei modelli capisaldi degli anni Novanta come i boyfriend jeans ampi impreziositi da perline, giubiotti e camice decorati con fiori e applicazioni con glitter e paillettes. La vera chicca sono i vestiti realizzati con un tweed in filo denim che unisce l’eleganza dei tessuti leggeri e impalpabili all’effetto jeans.

Serafini ha dichiarato:

“Oggi chiunque è abituata a indossare denim anche in occasioni più istituzionali, formali io ho voluto rendere omaggio al denim stesso, reinterpreto in tantissimi modi sia stampandolo sullo chiffon sia creando un tweed di filo di denim".

Lorenzo Serafini

Sfogliate la nostra fotogallery e ammirate la bellissima collezione primavera estate 2020 Philosophy di Lorenzo Serafini.

Eleganza
8

Originalità
7

Tavolozza di Colori
7.5

Sensualità
7.5

Vestibilità e taglio
7.5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail