Le ragazze ribelli di Miu Miu per la primavera estate 2020 alla Paris Fashion Week

Miuccia Prada presenta la sfilata Miu Miu per la primavera estate 2020 alla Paris Fashion Week, un capolavoro moderno e ribelle.

La sfilata Miu Miu chiude questo lunghissimo mese di sfilate e lo fa in grande stile, con entusiasmo, sfrontatezza e stile. Miuccia Prada presenta la collezione primavera estate 2020 alla Paris Fashion Week e porta in scena una sfilata bella e particolare, in cui si incontrano fiori, colori sgargianti e combinati in modo assurdo, ma anche vestitini vezzosi, tessuti morbidissimi e linee rigide da signorina perbene.

C’è tutto in questa sfilata, ci sono trend e stravaganza, colori ed eleganza, ma soprattutto c’è la libertà di essere se stessi, di vestirsi come si vuole ed essere quello che si sognava da bambine. Passato e presente si incontrano nei capi della nuova collezione, ci sono le acconciature vintage e i vestitini anni Cinquanta che ricordano i grembiuli, ma anche i cappottini oversize con stampa a quadretti e quelli in tinta unita dai toni stravaganti come arancione e viola o azzurro cielo.

Miuccia Prada ha raccontato:

“Ho voluto che anche nei vestiti le forme severe e semplici fossero decorate in maniera molto naïf, come quando si effettuano i decori avendo pochi mezzi. L’amore e l’interesse per la moda agiscono sulla libertà creativa che però deve produrre degli abiti che sono espressione di una moda molto semplice e diretta”.

Miuccia Prada

Le ragazze Miu Miu sono ribelli e sfrontate, portano i fiorellini sui vestiti ma disegnati sulla pelle, niente tessuti bucolici ma solo tanta concretezza. Ancora una volta Miuccia Prada fa centro e ci regala una collezione ad alto tasso di vestibilità, con pezzi glamour e impreziositi da fiori e plissè che regalano quel tocco di brio che porta allegria e leggerezza, due cose di cui tutti abbiamo tanto bisogno.

Eleganza
9

Originalità
9

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
9

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail