Christian Louboutin, la capsule collection dedicata a The Sleeping Beauty

Una capsule collection romantica e dedicata alle feste: Christian Louboutin e The Royal Ballet hanno creato una capsule collection a tema“La bella addormentata”.

Che cosa vorresti da Babbo Natale? Se non lo sai ancora, dopo questa notizia non avrai più dubbi. Christian Louboutin e The Royal Ballet hanno unito le forze per una collezione di scarpe per le festa dedicate a “La bella addormentata”. Per Louboutin, la collaborazione sembrava un passo ovvio.

"La danza è sempre stata al centro del mio lavoro. Sono stato ispirato dalla magia delle loro esibizioni e The Sleeping Beauty pare l'occasione perfetta per incapsulare il mondo delle fiabe e delle principesse in una scarpa."

Ha raccontato lo stilista a Vogue. L’opera è attialmente in scena al teatro Royal Opera House di Londra fino al 16 gennaio. La collezione comprende tre modelli esclusivi disponibili in tre varianti di colori: cipria, oro e rosso. La vera novità è la scarpa "Sleeping Rose" di nuova concezione. Ispirata alla celebre sequenza Rose Adage del balletto, in cui quattro pretendenti tentano di sedurre Aurora con una rosa, il tacco dorato a spillo è caratterizzato proprio da quelle spine che avvelenano la principessa.

Il 2020 è destinato a essere un grande anno per Louboutin, con una mostra al Palais de la Porte Dorée di Parigi a febbraio e questa capsule collection in vendita in esclusiva nella boutique Christian Louboutin di Mount Street a partire dal 22 novembre (non saranno disponibili online). Christian Louboutin sosterrà il Pointe Shoe Appeal: per ogni paio di scarpe vendute (Miragirl o Sleeping Rose), un paio di scarpe da punta verrà donato al teatro Royal Opera House.

  • shares
  • Mail