Diesel lancia la maglietta più cara al mondo e regala appartamenti a Miami

Una maglietta che può valere oltre 5milioni di dollari. Pazzia? No, perché in omaggio c’è un appartamento nel cuore di Miami, tutto by Diesel.

La moda non è per tutti. È una dato di fatto ed è ciò che la rende anche così amata. È il sogno di poter indossare, essere anche solo per una volta, parte di un mondo esclusivo. Diesel ha deciso di superare il concetto di esclusivo e trasformarlo in proibitivo. In che modo? Con una maglietta, la più cara al mondo.

Da ieri è in vendita la T-shirt Diesel x Wynwood. Ce ne sono solo 143. Come mai? Chi acquista questo prodotto prende anche un appartamento a Miami «for free». Diciamo che la casa è inclusa nel prezzo. Ovviamente, è un’operazione commerciale per lanciare il Diesel Wynwood Condominium di Miami. La multinazionale italiana aveva annunciato già un anno fa il suo ingresso nel mercato immobiliare in partnership con il gruppo Bel-Invest e ora questa maglietta è un po’ il cartellone pubblicitario mancante.

Perché cartellone pubblicitario? Perché proprio su t-shirt è stampata la planimetria degli appartamenti «loft-style» progettati da Zyschovich Architects e situati in una zona della metropoli americana contraddistinta dalla vivacità artistica.

Ma quanto costa? Il prezzo è variabile: si parte da 370mila dollari per superare i 5milioni di dollari: il modello “A1-L7” viene poco più di 400mila euro mentre per la “D6-L7” serve meno di 1milione di euro.

  • shares
  • Mail