Come fare la valigia per le feste di Natale e Capodanno

Come fare la valigia per le feste di Natale e Capodanno? Ecco i consigli di Fashionblog per organizzarsi al meglio e ottimizzare spazio e peso a disposizione.

Come fare la valigia per le feste di Natale e Capodanno

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi! Ma non sempre e non per tutti, sono tante le persone che scelgono di partire per le feste natalizie e decidono di far diventare il viaggio la loro tradizione. Ma come fare la valigia per le feste di Natale e Capodanno? Come organizzarsi? Fare la valigia in inverno è abbastanza complicato perché il peso concesso dalle compagnie aeree è sempre lo stesso, ma i capi invernali sono decisamente più pesanti e ingombranti di quelli estivi. Quindi per non fare errori, è necessario fare attenzione e arrendersi a qualche compromesso, oppure imbarcate il bagaglio in stiva e pagate la quota richiesta… consideratelo un autoregalo!

Come fare la valigia

Prima di iniziare a fare la valigia dovete valutare le temperature del posto in cui andrete, i giorni di vacanza e capire che tipo di viaggio andrete a fare: relax, escursioni, gite sulla neve ecc.

Le scarpe occupano sempre tanto spazio e peso in valigia e quindi bisogna valutare bene cosa portare. Io non parto mai con un solo paio di scarpe, almeno due paia da alternare preferisco
averle per far riposare i piedi.

Potete mettere in valigia degli outfit già pronti, oppure prendere qualche capo basic e aggiungere quelli che si abbinano meglio, così da scegliere di volta in volta. Dato che a Natale o a Capodanno, si esce e magari si va in un locale più carino, potrebbe essere utile aggiungere anche qualcosa di più elegante. Non mettete in valigia nulla che non indossate nella quotidianità, perchè non lo userete nemmeno in vacanza!

Preparate un beauty case con il make up essenziale e uno struccante, qualche farmaco, crema viso e crema protettiva (soprattutto se andate sulla neve!).

Se siete tra i fortunatissimi che vanno in vacanza in luoghi esotici e caldi, mettete in valigia costumi da bagno, maschera, macchina fotografica, telo spiaggia e qualche vestitino, e via! Passerete le giornate in infradito e costume, non vi serve nient’altro!

  • shares
  • Mail