Le geometrie di Missoni per l'autunno inverno 2020-21 al Milano Moda Donna

Missoni porta in scena la nuova collezione autunno inverno 2020-21 al Milano Moda Donna, un tripudio di geometria e femminilità.

Al Milano Moda Donna va in scena la sfilata di Missoni, un tripudio di geometrie, femminilità e seduzioni, una moda energetica e briosa pensata per uscire dalle passerelle e andare in giro per il mondo. La sfilata è bellissima, da un lato ci sono i capi saldi di Missoni, dall’altro l’inventiva del nuovo che avanza e che cerca di farsi strada. Nella fotogallery potete ammirare un estratto della collezione Missoni autunno inverno 2020-21, tanti capi di abbigliamento, come vestitini e cappotti, fuseaux e maxi cardigan e accessori che promettono di diventare dei must have.

Per questa collezione Angela Missoni si ispira a un'opera di Edwin F. Abbott del 1884, il libro “Flatlandia-Un romanzo a più dimensioni” che racconta le avventure e gli stati d’animo di una persona che vive in un universo bidimensionale e che entra in contatto con un altro abitante, ma di un universo tridimensionale. Un incontro di universi e dimensioni che troviamo anche nello show.

Il punto di forza della collezione sono le righe geometriche, orizzontali, diagonali e verticali, che fasciano il corpo e esaltano la silhouette femminile, senza esagerazioni ma con molto garbo. La palette cromatica si muove sulle tonalità terrose e bruciate, con pennellate rosse e turchesi e con una trama che a volte diventa anche metallizzata. Una geometria libera e leggera che vola in passerella e che fa da ponte tra passato, presente e futuro.

Angela Missoni ha dichiarato:

"Le proposte per l’autunno inverno 2020-21 sono molto geometriche e spudoratamente grafiche, per sottolineare la forza femminile, l'empowerment e la consapevolezza di sé attraverso linee rette, volumi puliti, corpo in mostra e gusto per l'auto-decorazione, espresso nella presenza di gioielli ad arricchire gli outfit. Le righe e il patchwork rappresentano il Missonismo elevato all'ennesima potenza, un modo per riaffermare l'ottimismo in questi tempi turbolenti”.

Angela Missoni

Eleganza
7.5

Originalità
7.5

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
7.5

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail