The North Face presenta Black Series, nuova linea per la primavera estate 2020

Il marchio The North Face alla Paris Fashion Week con la sua linea Black Series PE 2020

Sceglie la settimana della moda parigina, il marchio The North Face, per presentare la sua Black Series, collezione primavera estate 2020 firmata da Tim Hamilton, direttore creativo del brand americano. Un debutto nel mondo delle fashion week in grande stile, certi che la linea abbia qualcosa di nuovo da dire al pubblico.

In effetti è proprio così, visto che il pret-a-porter è casual chic, ma per arrivare ad uno stile sportivo a 360 gradi ce ne vuole. I precedenti, capiamoci, ci sono, ma questo non significa che The North Face non abbia tratti peculiari e di originalità degni di nota, anzi, motivo che ci spinge a parlare della sua collezione.

La linea è un sapiente mix fra tecnologia e tagli sartoriali particolari, che ammiccano più al ready to wear che al solito e comune abbigliamento sportivo. Lo stile è minimalista, le ispirazioni al classico mondo della montagna sono ben visibili, i materiali sono innovativi, studiati innanzi tutto per il confort, ma senza dimenticare l'estetica.

Dice Tim Hamilton a commento della sua linea:

Con Black Series abbiamo compiuto un nuovo importante passo nell’evoluzione del marchio che punta a spingere sempre più in avanti i limiti dell’innovazione, proponendo un design senza tempo pensato per durare a lungo

Tim Hamilton, direttore creativo The North Face

Ancora:

Nel concepire questa Collezione, ci siamo ispirati all’archivio storico di The North Face, selezionando gli stili nati in alta montagna, riportandoli alla loro forma più pura e reinventandoli in versioni senza tempo

Tim Hamilton, direttore creativo The North Face

I capi della collezione sono studiati per vestire il corpo maschile e femminile in modo diverso, dando alla donna quello che spesso manca nella linee di apparel sportive per lui e lei, la valorizzazione delle forme. E questa sì che è una piccola rivoluzione. Sicuramente molto apprezzata.

  • shares
  • Mail