Gianfranco Ferrè a Milano Moda Donna autunno-inverno 2013-2014 con una collezione chic e sofisticata

Anche il marchio di moda Gianfranco Ferrè ha preso parte alla Settimana della Moda di Milano, con la sua collezione per l'autunno-inverno 2013-2014, che si rivolge ad una donna elegante, colta, sofisticata, che ama distinguersi per i capi di abbigliamento che indossa. Capi sempre frutto di una certa ricerca stilistica e realizzati con i materiali più pregiati.

Nel ricco calendario di Milano Moda Donna autunno-inverno 2013-2014 c'è spazio anche per la bellissima collezione di Gianfranco Ferrè, che ha sfilato presso le sale del Palazzo della Permanente e che ci propone le creazioni che i due direttori creativi della maison, Federico Piaggi e Stefano Citron, hanno pensato per il guardaroba femminile della prossima stagione fredda.

In attesa di tornare a sfilare nella storica sede, Gianfranco Ferrè propone la sua moda in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna. Per il brand una collezione che riscopre la femminilità, ma che non rinuncia a stupirci con effetti speciali, come sottolineato nel backstage dal duo di designer a capo della griffe da quattro stagioni:

Una donna che riscopre la sua femminilità, che mantiene il gusto per la composizione architettonica, caratteristico della Maison. Ha un'attitude più naturale e ama segnare il punto vita con cinture che sembrano obi.

La collezione, che si ispira inevitabilmente allo stile del fondatore del brand, declinata in quattro semplici colori (nero, blu, bianco e nudo), propone top che lasciano intravedere il seno, abiti dai colletti esagerati, camicie e altri capi a forma di kimono, giacche con revers che ricordano il guardaroba maschile. Il tutto abbinato ad accessori etnici ma di lusso.

Via | Huffington Post

  • shares
  • Mail