Festival di Venezia: Valentino The Last Emperor red carpet I parte

Standing ovation per Valentino Garavani in occasione del documentario Valentino: The Last Emperor, proiettato ieri nella splendida cornice del Teatro La Fenice a Venezia.

E' seguito un party al Peggy Guggenheim al quale hanno partecipato molte celebrities al femminile come Eva Herzigova (in Valentino), Liz Hurley (in Roberto Cavalli), Claire Danes, Charlize Theron, Carolina Crescentini, Natalia Vodianova, Diane Kruger, Eva Riccobono, Afef e Simona Ventura.

Una storia che ripercorre la carriera dello stilista italiano, che ha abbandonato il mondo della moda da poco tempo, anche se... "Ho lasciato la moda dopo l'ultima sfilata parigina, ma continuo a insegnare, coltivando il sogno di realizzare abiti per la lirica e per la danza. L'alta moda non può e non deve morire, è un mondo di sogno e bellezza, ci sono ancora pochi gruppi di belle donne che ci tengono ad avere vestiti così particolari e costosi".

Realtà, difficoltà e successo nel film documentario che ripercorre la carriera dello stilista dove affiora anche un pizzico di megalomania: «dopo di me il diluvio», dice nel film. E poi rivolto a Karl Lagerfeld: «io e te facciamo abiti, gli altri fanno solo stracci».

Immagini via | Yahoo.com

Festival di Venezia: Valentino The Last Emperor red carpet I parte

Festival di Venezia: Valentino The Last Emperor red carpet I parte

  • shares
  • Mail