A Paris Fashion Week autunno-inverno 2013-2014 la moda architettonica di Gareth Pugh

Collezione Gareth Pugh autunno-inverno 2013-2014

Moda esagerata e dalle linee architettoniche ben delineate per Gareth Pugh, il noto marchio di moda che ha preso parte alla Settimana della Moda di Parigi per il prossimo autunno-inverno 2013-2014 nella prima giornata di sfilate. Dopo aver visto il minimalismo e lo stile essenziale della nuova collezione di Rochas, eccoci qui a parlare di soluzioni decisamente più barocche.

Del resto Gareth Pugh non è nuovo a soluzioni stilistiche davvero molto particolari. In occasione della presentazione della sua linea di moda femminile per la prossima stagione fredda, ecco che il fashion brand punta tutto su linee esagerate, su colli eccessivi e su gonne schematiche, dall'effetto scenografico assolutamente unico!

Collezione Gareth Pugh autunno-inverno 2013-2014

Gareth Pugh abito
Gareth Pugh abito smanicato
Gareth Pugh cappello
Gareth Pugh cappotto
Gareth Pugh guanti

Gli abiti di Gareth Pugh assumono forme particolari, come nei maxi dress lunghi fino ai piedi, che propongono colletti oversize, per una collezione di capi di abbigliamento declinati nei classici bianco e nero, anche se non mancano alcune creazioni proposte in un blu notte davvero dark e scuro.

Le gonne sono lunghe e ampie, gli abiti da sera seguono il corpo femminile senza comprimerlo, formando una struttura che "ingabbia" il corpo delle donne non mostrando nemmeno un centimetro di pelle. Le linee sono essenzialmente geometriche e strutturate, con capi in tinta unita al massimo dipinti con dei rami di albero che salgono dall'orlo e si fermano a metà gonna.

I cappotti, le mantelle, le giacche e i gilet si aprono gentilmente a mostrare la gonna, proponendo un triangolo rovesciato che dà movimento ai look. Capi di pelle nera danno una dimensione più rock e metropolitana a tutte la collezione.

Accessori, invece, ridotti al minimo, anche perché la struttura degli abiti non permette abbinamenti che possano sortire un effetto glamour. Notiamo solo dei guanti neri senza dita e dei cappucci o cappelli.
Gareth Pugh look
Gareth Pugh mantella
Gareth Pugh vestito

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail