Eventi
Set fotografici al Meat Packing District

Torniamo ancora una volta a parlare del Meat Packing District di New York, il paradiso dei fashion addicts. Questa volta esaminiamo un aspetto che potrebbe sembrare secondario, ma che riveste invece una certa importanza. Se è vero che le passerelle sono la quinta essenza della moda, nessuno può fare a meno dei servizi fotografici, siano servizi per riviste o per campagne pubblicitarie.
Complice l’ambientazione, con quei palazzi in mattoncini rossi semiabbandonati ma contornati da locali affollati, anche in un normale pomeriggio di fine estate abbiamo potuto contare diversi set fotografici presenti al district. Leonel Diaz, fotografo di Miami con piede-a-terre a New York e collaboratore per D-ModeMag, ci ha confermato la prassi consolidata di utilizzare queste strade per i servizi di moda. L’immagine dei ragazzi vicino alla Vespa rossa è sua e ben rappresenta l’atmosfera della zona.
Poche vie, dove il vecchio e l’abbandono sono sottolineati da una patina di sporco e fanno da contraltare alla pulizia ed al luccichio del nuovo e della tecnologia. Il contrasto perfetto per ottenere set scenografici fashion dal forte impatto. Quasi sicuramente rivedremo queste strade nei cartelloni pubblicitari delle nostre città e come dicevamo ieri, una puntata al Meat Packing District è d’obbligo per ogni fashionista che si rispetti.