La mostra di Chanel "The Little Black Jacket" sbarca a Milano

Dopo New York, Londra e Hong Kong, la mostra dedicata alla giacca iconica della maison arriva a Milano. L'appuntamento è dal 6 al 20 aprile alla Rotonda della Besana

Dopo aver visto la storia della giacca di Chanel, il capo iconico della maison sbarca finalmente a Milano sotto forma di mostra. È "The Little Black Jacket", la retrospettiva ideata da Karl Lagerfeld insieme a Carine Roitfield che immortala oltre cento personalità della moda, dello spettacolo e della cultura con indosso la giacca cult. Una mostra che ha toccato Tokyo, New York, Parigi, Berlino, Sidney, Londra Mosca e Hong Kong e ora arriva a Milano, alla Rotonda della Besana, dal 6 al 20 aprile.

L'ingresso al pubblico è gratuito, e per chi non avesse visto il suggestivo edificio milanese tardobarocco a pianta circolare è un'occasione unica per immergersi nella storia della moda e di una città troppo spesso sottovalutata. Ma dicevamo della retrospettiva, che racconta l'evoluzione e la storia della jacket attraverso gli scatti in bianco e nero del suo direttore creativo raccolti in un libro (disponibile, ovviamente, alla mostra).

Carine Roitfield che si immedesima in mademoiselle Chanel, Sarah Jessica Parker, Vanessa Paradis, Natalia Vodianova, Georgia May Jagger, Claudia Schiffer, Kristen Dunst, Elle Fanning e molte altre celebrities sono tra i protagonisti delle foto che troverete alla Rotonda della Besana. L'evento ha visto opening di tutto rispetto in ogni città: quella a New York, ad esempio, ha visto la partecipazione di Linda Evangelista, Alexander Wang, Pharrell Williams, Lily Collins, Elisa Sednaoui. Per quella di Milano non si hanno anticipazioni, ma di certo sarà un avvenimento da non perdere.

Via | Elle

  • shares
  • Mail