Trend moda: maxi tricot

Byblos

Maxi maglie, abiti mini in maglia dalle proporzioni maxi: è questa la tendenza della maglieria per l'autunno. A quanto pare anche gli stilisti più hot hanno deciso di seguire la knit-tendenza che ha contagiato moltissime di noi, di cui parlano ampiamente le nostre colleghe di PinkBlog. Avvolgenti, morbide, super lavorate e, spesso, pezzi unici.

Colori vivaci per Byblos e Iceberg; abiti di maglia multicolor per Hussein Chalayan che riproduce a maglia un mondo fatto di pixel e puntini. Ampissimo uso della maglia anche nella ultima collezione di pret-à-portèr di Kenzo par Antonio Marras, dove la maglia è lavorata in decine di modi diversi: micro boule di maglia, petali di lana e cachemiere, maglie avvolgenti e caldissime.

Straordinario è l'uso che fa della lana la stilista-designer Sandra Backlund: pezzi unici che lei stessa lavora a mano, utilizzando ferri da calza fino a 15 cm di diametro; lavorazioni straordinarie e particolari, trecce, torchon e oblò di maglia che disegnano straordinarie silhouette.

Iceberg, Hussein Chalayan, Kenzo par Antonio Marras, Sandra Backlund
Byblos
 Hussein Chalayan
Iceberg
Kenzo par Antonio Marras
Kenzo par Antonio Marras
Kenzo par Antonio Marras
Sandra Backlund
Sandra Backlund

  • shares
  • Mail