Abbigliamento
Trend moda: maxi tricot

Maxi maglie, abiti mini in maglia dalle proporzioni maxi: è questa la tendenza della maglieria per l’autunno. A quanto pare anche gli stilisti più hot hanno deciso di seguire la knit-tendenza che ha contagiato moltissime di noi, di cui parlano ampiamente le nostre colleghe di PinkBlog. Avvolgenti, morbide, super lavorate e, spesso, pezzi unici.
Colori vivaci per Byblos e Iceberg; abiti di maglia multicolor per Hussein Chalayan che riproduce a maglia un mondo fatto di pixel e puntini. Ampissimo uso della maglia anche nella ultima collezione di pret-à-portèr di Kenzo par Antonio Marras, dove la maglia è lavorata in decine di modi diversi: micro boule di maglia, petali di lana e cachemiere, maglie avvolgenti e caldissime.
Straordinario è l’uso che fa della lana la stilista-designer Sandra Backlund: pezzi unici che lei stessa lavora a mano, utilizzando ferri da calza fino a 15 cm di diametro; lavorazioni straordinarie e particolari, trecce, torchon e oblò di maglia che disegnano straordinarie silhouette.
Iceberg, Hussein Chalayan, Kenzo par Antonio Marras, Sandra Backlund