La storia della moda anni 70 in pillole

La moda anni 70 è stata caratterizzata da abiti, accessori e trend che ancora oggi sono un cult del nostro guardaroba. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sullo stile di un'epoca che fa ancora furore!

Abbigliamento anni \

La moda degli anni 70 riflette la società e l'epoca che ha generato quei capi e quegli accessori che hanno fatto letteralmente la storia del nostro costume. La decade che va dal 1970 al 1980, infatti, è stata caratterizzata da grandi e profondi cambiamenti.

La moda anni 70, figlia un po' di quella psichedelica e ribelle degli anni Sessanta, si caratterizza per alcuni importanti cambiamenti della società, a cominciare da quell'indipendenza e quell'emancipazione che le donne cominciano ad avere.

Sfoglia il nuovo Speciale di Blogo Donna, incentrato sul denim e la storia dei jeans.


Abbigliamento anni \'70

La moda degli anni 70 è caratterizzata da capi di abbigliamento dai colori pop e vitaminici, con look decisamente appariscenti, impreziositi da motivi geometrici o da delicati fiorellini. I capi di abbigliamento più glamour sono i pantaloni a zampa di elefante, abbinati a maglie e giacche strette e corte, sia per lui sia per lei, minigonne anche di pelle per mettere in mostra le gambe delle donne, gonne a fiorelloni larghe ereditate dalla moda dei figli dei fiori degli anni Sessanta, pantaloni strettissimi abbinati a cinturoni, senza dimenticare le giacche di pelle stile biker e i cappotti bon ton per look più eleganti.

Non mancano accessori cult degli anni 70 che ancora oggi fanno furore, come i cappelli di paglia, quelli dal taglio maschile stile baschetto, oltre che soluzioni più bon ton a tese larghe. I bijous sono esagerati, con gli stessi motivi geometrici e floreali che troviamo negli abiti, senza dimenticare lo stile indiano molto in voga. Le borse erano pratiche e ampie, principalmente di tela, cuoio, con frangette. Le scarpe, invece, erano caratterizzate da zeppe altissime o da stivali che raggiungono le ginocchia. E non dimentichiamo le fasce per capelli!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: