Angelina Jolie disegna una linea di gioielli a sostegno di una scuola in Afghanistan

Angelina Jolie ha deciso di sostenere una scuola elementare per bambine vicino a Kabul, disegnando Style of Jolie, una particolare linea di gioielli.




La futura signora Pitt ama fare del bene. Sono anni che si batte per aiutare i bambini e le donne, vittime della povertà e della guerra. Ha quindi deciso di scendere in campo ancora una volta e non solo in veste di ambasciatrice dell'Unhcr (l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati), ma come designer di gioielli. Un nuovo ruolo per Angelina, che ovviamente ha scopi benefici.

'Style of Jolie' è creata in collaborazione con il gioielliere delle star Robert Procop e i ricavi delle vendite saranno utilizzati per sistemare l’edificio scolastico, alle porte di kabul. La scuola, aperta a novembre, è destinata ad accogliere circa 200-300 bimbe delle elementari. Si tratta quindi di un progetto davvero importante, che potrebbe garantire un futuro migliore a tantissime donne di domani. Angelina Jolie ha commentato:

Oltre alla soddisfazione artistica di disegnare questi gioielli, siamo ispirati dal fatto di sapere che il nostro lavoro sta rispondendo ai bisogni dei bambini in difficoltà.

E Robert Procop ha aggiunto:

La bellezza di queste creazioni s'incontra con la bellezza dello spirito che anima la missione più importante di Angelina: aiutare i bambini in difficoltà. Per me è un onore avere l'opportunità di essere parte della creazione di questa linea con Angie, in quanto entrambi crediamo che ogni bimbo abbia diritto a un'istruzione.

Via | Adnkronos
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail