Dove trovare i vestiti anni 70 a Milano

La moda anni 70 ha un fascino davvero senza tempo. Se desiderate dei vestiti autentici, segnatevi gli indirizzi milanesi più importanti per lo shopping vintage.


Anni 70, mon amour. Questo periodo storico rappresenta per le donne un punto di rottura: le signore, in questo particolare decennio, imparano a sfruttare l’abbigliamento come meglio credono. La femminilità si libera di alcuni stereotipi e la moda propone dei capi innovativi, sia nei tagli sia nelle geometrie.

Dove poter acquistare certi capi? Le grandi case di moda periodicamente lanciano delle collezioni vintage. Questa primavera, in modo particolare, è abbastanza semplice trovare pantaloni leggermente a zampa, geometrie psicadeliche, giacche molto aderenti, ecc. nel caso i prezzi fossero eccessivi, esiste un’altra soluzione: puntare direttamente ai negozi vintage o dell’usato.

In queste boutique troverete pezzi unici, poche taglie ma preziosi gioielli fashion. Ci vuole ovviamente un po’ di pazienza, prima di tutto l’offerta si rinnova di frequente e poi perché trovare il capo giusto è anche questione di fortuna. Da Memory Lane Vintage Milano si trovano capi dal 1800 al 1980. È quindi possibile anche trovare qualche soluzione anni 70. Il negozio è sito in via Galeazzo Nessi 8.

Molto carina anche la boutique Lipstick Vintage, che anta una sezione storica dove sono presenti abiti ed accessori dei secoli XVIII e XIX. L’indirizzo è corso Garibaldi, 79. Chi non conosce il Mercatino Michela? Ci sono diversi negozietti in città: da via della Spiga 33 a via Corridoni 5, a viale Regina Giovanna 8. 20134 Lambrate è un altro angolino di moda imperdibile per chi ama il vintage. In linea di massima le collezioni arrivano fino agli anni 60, ma potrebbe scappare qualche capo anni 70. Segnatevi via Conte Rosso, 22.

Foto | Memory Lane

  • shares
  • Mail