A Pitti Immagine primavera-estate 2014 ospiti d'onore Damir Doma e Kolor

Pitti Immagine di giugno, che ci presenterà le collezioni maschili e femminili per la primavera-estate 2014, ha decretato i suoi ospiti d'onore: saranno Damir Doma e Kolor!

Damir Doma

Damir Doma, marchio del giovane designer croato cresciuto in Germania ma con base a Parigi, e Kolor, brand giapponese di moda nato del 2004 per volontà del designer Junichi Abe, saranno gli ospiti d'onore della nuova edizione di Pitti Immagine Uomo, rispettivamente per Pitti W_Woman Precollection numero 12 e per Pitti Immagine Uomo numero 84.

Abbiamo ancora negli occhi le immagini di Pitti per l'autunno-inverno 2013-2014 ed ecco che dobbiamo già parlare degli ospiti della prossima edizione, che si terrà nel mese di giugno. Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi di Pitti, spiega il perché di questa scelta:

Kolor e Damir Doma rappresentano due storie e due culture molto diverse tra loro, ma a nostro parere condividono la stessa determinazione nello sviluppare il proprio brand, nel costruire un’esperienza solida in termini commerciali sulla base di un’ispirazione creativa iniziale molto precisa, personale, poco interessata a rincorrere i mainstream moda del momento.

Lapo Cianchi ricorda che negli ultimi tempi il progetto di Kolor è diventato più maturo, con collezioni maschili più strutturate, che introducono nel guardaroba maschile capi di rigore ma con tanto humour. Rigore di Damir Doma, invece, ha lasciato spazio recentemente a collezioni più energiche, fresche, vitali, ideali per le giovani donne di oggi.

Due passaggi che a Pitti Immagine interessano molto per analizzare anche il punto di partenza dei due brand e l'evoluzione che hanno seguito nelle ultime stagioni.

Le due sfilate si terranno a Firenze tra mercoledì 19 e giovedì 20 giugno, ma il programma di Pitti Immagine Uomo è ancora da definire!

Via | Pitti Immagine

  • shares
  • Mail